Una delle ultime tendenze molto popolare sul web prende il nome di pouty lips ovvero labbra imbronciate e sta già conquistando tutte, celebrities comprese.
Niente paura, non si tratta di assumere un atteggiamento triste e corrucciato, bensì con il termine ci si riferisce ad una tecnica per rendere le nostre labbra più piene e voluminose. Possiamo forse ringraziare celebrità come Angelina Jolie e Kylie Jenner che hanno reso la tendenza di avere labbra voluttuose un desiderio che accumuna molte donne. Fatto sta che con questa ultima tendenza pouty lips possiamo raggiungere risultati strepitosi in maniera semplice e in pochi passaggi.
La buona notizia infatti è che non bisogna sottoporsi a sedute di filler o ad altri interventi fastidiosi, ma sarà necessario solo padroneggiare bene alcuni passaggi che realizzeremo con il make-up.
Cosa sono le labbra imbronciate?
Come avrete già capito “labbra imbronciate” ” è modo per descrivere un aspetto delle labbra che dovranno essere paffute, leggermente lucide e idratate. Come? Grazie ad un effetto ottico che creeremo noi. Per raggiungere questo traguardo ti guideremo passo passo attraverso alcuni piccoli e semplici passaggi da realizzare con il make-up.
Cosa ti servirà? Per adottare questa tendenza beauty ti servono solo rossetti di due diverse tonalità; una chiara e una più scura. Anche un lucidalabbra, pennelli e strumenti di base per il trucco. Per quanto riguarda i colori, l’ideale è che siano due nella stessa gamma.
Come realizzare la tecnica delle labbra imbronciate
Prima di procedere va ricordato che anche le labbra vanno curate come facciamo per la pelle del viso. Le labbra secche e squamose non possono mai sembrare più piene o perfettamente imbronciate! Quindi facciamo delle leggere esfoliazioni periodicamente e non dimentichiamo mai di mantenerle idratate con un giusto balsamo.
Disegnare una W una V e una X
Applica il tuo correttore preferito sulle labbra per renderle simili al colore della pelle intorno, e poi stendiamo il rossetto più chiaro. Disegniamo poi una W sulla parte superiore delle labbra superiori per definirle di più. Questo darà alle labbra una dimensione adeguata e metterà maggiormente in evidenza l’arco di Cupido. Disegniamo poi la V sulle labbra inferiori, simulando la forma naturale e infine una piccola X in tutto il centro del labbro superiore.
Sfocare e riempire
A questo punto utilizzando una matita labbra o anche occhi, di un colore leggermente più scuro del rossetto, andremo ad unire tutti i punti. andremo poi a sfocare le linee con movimenti dall’esterno verso l’interno.
I bordi sembreranno più scuri dell’interno, per cui meglio dare dei piccoli tocchi di rossetto più chiaro. L’idea è di ottenere un effetto visivo di volume extra.
Stendi infine su tutta la superficie il rossetto scelto.
Rifinire
Per dare una finitura perfetta alle labbra, applicare un po’ di gloss o lucidalabbra. La luminosità darà un effetto ancora più voluminoso e succoso.
Quali prodotti utilizzare?
Ora che la tecnica delle labbra imbronciate è rivelata possiamo consigliarvi alcuni prodotti che vi aiuteranno ad avere labbra perfette.
Lip Scrub Kiko Milano
Le nostre labbra sono molto delicate, per cui, per eseguire un esfoliazione gentile occorrono prodotti specifici. Questo pratico stick di Kiko Milano ha all’interno dei micro cristalli che esfolieranno le nostre labbra lasciandole lisce e idratate.
Lip Contour Kit di Diego dalla Palma
Una matita ed un rossetto già abbinati tra loro in una combo perfetta. Per labbra perfettamente evidenziate ed un confort cremoso e molto gradevole.
SuperStay Vinyl Ink di Mybelline New York
Maybelline SuperStay Vinyl Ink è un rossetto liquido resistente alle sbavature e no transfert. Ha inoltre una texture vinilica liquida per una lunghissima durata e labbra super carnose.
Con questa semplice tecnica il risultato è assicurato e potrete sfoggiare labbra piene, quasi da mordere. Il risultato finale infatti è molto sexy e darà tono anche alle labbra più sottili.