Labbra da vampiro: ultima moda o semplicemente sexy look per Halloween. Come ottenerle

I trend make up per labbra stanno andando per la maggiore: dopo le cherry cola lips, arrivano quelle da vampiro in vista di Halloween

La festa di Halloween si sta avvicinando e, con lei, la voglia di darsi alla pazza gioia con i travestimenti più spaventosi che ci siano! In particolare, tantissime persone si dilettano proprio con il make-up, ricreando dei lavori davvero pazzeschi emettendo alla prova anche la propria creatività: ora come ora, in particolare, il trend del momento riguarda, ancora una volta, le labbra.

come fare le vampy lips
Vampy lips, come realizzare lo spooky trend del momento (estetista.it)

Il make-up labbra è generalmente quello più preso d’assalto dagli amanti del settore. Non a caso, gli ultimi trend virali sui social hanno toccato perlopiù questo specifico step: basti ricordare le amatissime cherry cola lips,  riproposte davvero in tutte le salse, sia con prodotti diversi luxury ma anche con poche alternative low budget, proprio per non scontentare nessuno. Sono state apprezzate a tal punto che alcune content creators le hanno proposte addirittura in una versione autunnale, con colori analoghi, ma più intensi e vibranti.

Nonostante Halloween sia letteralmente arrivato, questo trend ancora non vuole essere dimenticato, tant’è che in tantissime lo stanno riproponendo in una versione decisamente più spooky,  dunque adattabile a qualsivoglia travestimento si voglia proporre in vista del 31 ottobre. Per questo motivo, sono nate le vampy lips, molto simili a livello di concetto alle cherry cola, ma con dei particolari decisamente più impattanti e decisi. Andiamo, dunque, a realizzarle insieme step by step.

Labbra da vampiro, ecco come ottenerle

Per dare un tocco di personalità alle vostre mise in maschera ( ma anche semplicemente al vostro make-up spooky), vi illustriamo come realizzare delle vampy lips d’effetto. Non vi servirà chissà quale prodotto per ottenerle, anche perché ognuno le realizza in modo proprio: ciò che conta, però, e seguire queste indicazioni quantomeno a livello di concetto.

come fare le vampy lips
Vampy lips, come realizzare lo spooky trend del momento. Foto da TikTok @marysher @ilariadelprete (estetista.it)

Come si può evincere dal suo nome, il trend va in qualche modo a ricreare delle labbra vampiresche, ma sempre in un’ottica squisitamente ricercata e glamour. Il primo passaggio da fare è, ovviamente, quello di contornare le labbra con una matita: scegliete rigorosamente il nero per svolgere questo step (o al massimo un marrone freddo molto scuro).

Se non avete una specifica matita labbra nera, potete anche optare per la vostra classica matita occhi: ripassate bene i bordi della vostra bocca e sfumate anche un po’ verso l’interno con un pennello piccolo con setole morbide, in modo tale a non avere stacchi troppo netti con la shade che andrete ad applicare subito dopo, ovvero un bel rosso fiammante.

Partite prima con una matita e colorate le vostre labbra all’interno, sfumando verso l’alto per farsi che il colore si amalgami perfettamente con la sfumatura precedente. A questo punto, se volete un effetto ancora più intenso, vi suggeriamo di applicare una tinta labbra del medesimo colore, escludendo soltanto i bordi, da intensificare poi ulteriormente con lo stesso pennello usato in precedenza.

Infine, se apprezzate particolarmente l’effetto glossy, sigillate il tutto con un lipgloss trasparente o, al massimo, con dei brillantini al suo interno. Insomma, come vedete sono abbastanza simili alle cherry cola lips sotto certi aspetti, ma lo stesso tempo si adattano all’autunno in modo davvero incredibile, non credete?

Gestione cookie