Adori la tecnica delle labbra cromate? Ecco come realizzarle in autonomia in pochi e semplici passaggi: effetto wow assicurato!
L’estate ha inevitabilmente generato un significativo ricambio di tendenze e quasi tutte hanno a che fare con luminosità e colori: d’altronde, si sa, per risaltare di più nelle serate estive, l’abbronzatura necessita sempre non solo degli outfit giusti (magari quelli più chiari e vitaminici) ma anche di una buona dose di luce. Stesso dicasi, dunque, per quanto concerne il viso, per cui il make up dovrà essere una vera e propria esplosione di vita.
Ma partiamo dalle base: per esaltare il colorito più scuro sul corpo, dovrete optare per una crema corpo luminosa o un body mist in grado di rilasciare glitter a lunga tenuta. Se, però, cercate una soluzione più veloce e, soprattutto, low budget dovreste assolutamente provare queste salviettine, diventate virali sui social, dunque un vero e proprio must have estivo. Come far esaltare, però, l’abbronzatura sul viso?
Esistono diversi metodi in tal senso: il primo è quello di intensificarla al massimo con make up sui toni caldi, come ad esempio il Latte Make Up, divenuto letteralmente una mania su TikTok e che vede proprio il bronzer come assoluto protagonista. Se, però, un trucco così caldo non vi dona particolarmente, potreste puntare sulle nuance neon, declinabili soprattutto su occhi, con eye-liner colorati e, soprattutto, sulle labbra. Vi sveliamo una tecnica pazzesca per ricreare proprio su queste ultime un effetto cromato super ipnotico e cangiante.
Labbra cromate, ecco come farle in autonomia
Vi avevamo già parlato delle chrome nails, ricreabile mediante delle polveri specifiche e che ha ltteralmente fatto impazzire tutti, vip compresi. Ebbene, ad oggi è possibile replicare questo effetto anche sulle labbra e neanche con difficoltà: vi basterà avere due importanti prodotti all’interno della vostra trousse e potrete sfoggiare un make up labbra dall’aspetto super professionale e… super trendy!
Siamo certi che, non appena scoprirete il metodo per creare tecnica, rimarrete letteralmente a bocca aperta, in quanto super rapido e veloce. In primis, dovete assolutamente munirvi di un rossetto nero, che fungerà da base per ricreare poi l’effetto cromato: consigliamo una formula a lunga tenuta, in quanto così non si smuoverà nel tempo. Dopodiché, applicate un velo di gloss trasparente che permetterà poi al passaggio seguente di svolgersi con maggiore successo.
Fatto asciugare leggermente il sottile velo di gloss, arriva il momento di scoprire come realizzare l’effetto cromato di cui si parla di continuo: vi basterà munirvi di un ombretto shimmer dalla consistenza particolarmente acquosa e particolarmente pigmentata e spalmarlo con un pennello su tutta la superficie. Il contrasto tra quest’ultimo e la base creerà l’effetto olografico più virale del momento.
In questo modo, potrete sperimentare diverse tipologie di make up labbra effetto chrome con prodotti che, in linea di massima, già potreste avere in casa: in alternativa, se avete già un’idea in mente, potreste già direttamente acquistare una tinta labbra olografica. Ne esitono diverse in commercio, dunque perché non sperimentarle?