Quando applichi i rossetti fanno sempre uno strano effetto sulle labbra? Ecco un’amara verità che dovresti conoscere prima di acquistarli
Quante volte vi è capitato di applicare la tinta labbra con estrema cura e, a sorpresa, realizzare che il risultato finale non era esattamente quello sperato? Probabilmente non siete voi a sbagliare, ma vi mancano alcune basi per acquisire piena consapevolezza di cosa è meglio acquistare o meno.
Lo schema è abbastanza ricorrente: dopo aver applicato una tinta labbra, ci si rende conto che queste ultime non sono lisce e vellutate, ma presentano delle pieghette antiestetiche che, a lungo andare, vanno a formare delle crepe e sui prodotti applicati, rendendo quindi vana tutta la fatica precedente. Qual è la soluzione a questo problema estremamente diffuso?
In tantissimi suggeriscono, giustamente, di trattare sempre le labbra prima di truccarle con dei lip balm, molto differenti dai burro cacao (clicca qui per scoprire su cosa divegono) e, perché no, esfoliarle periodicamente per eliminare tutti i residui di cellule morte. Eppure, nella maggior parte dei casi, questa routine potrebbe non bastare: l’errore che, probabilmente, in molti commettono proprio alla base…
Tinte labbra da evitare: addio effetto “labbra vecchie”
Non state sbagliando nulla, se non i prodotti che acquistate: probabilmente nessuno ve l’avrà mai rivelato, ma non tutte le tinte si adattano ad ogni tipologia di labbra. Se volete evitare l’effetto “labbra vecchie”, state assolutamente lontane dalle tinte labbra liquide che, dopo qualche secondo, diventano matte...
Ebbene sì, per quanto per molti siano la soluzione più comoda da applicare, questa tipologia di tinte labbra è davvero insidiosa, in quanto non è affatto per tutti. Ancorandosi del tutto alla pelle, infatti, questi rossetti vanno ad accentuare ancora di più le naturali pieghette della pelle e, col tempo, andranno addirittura a screpolarsi sulla superficie.
Per questo motivo, le uniche labbra a cui donano particolarmente sono quelle naturalmente rimpolpate di loro, su cui quindi non andranno a formarsi pieghe a breve termine, oppure quelle ben gonfiate dal filler. La soluzione in tal senso, dunque, è quella di optare per tinte di diverso tipo, magari dalla consistenza glossy, oppure impegnarsi a mantenere toniche le labbra anche fuori casa.
Come fare? Indubbiamente portando sempre con sé un gloss rimpolpante o un lip plumper (clicca qui per scoprire come crearne uno fai da te), in grado di gonfiare le labbra sul momento, evitando quindi che si secchino durante il corso della giornata, rovinando anche la tinta. E voi ne eravate a conoscenza?