Avere labbra carnose e voluttuose è il sogno di molte donne. Non solo il filler, la matita è la soluzione alternativa ai trattamenti
Molte persone desiderano avere una bocca piena e dai contorni ben definiti, ma purtroppo si tratta di una rarità! Sono pochi infatti coloro che sono stati baciati dalla fortuna ed hanno delle labbra turgide e carnose naturalmente. La maggior parte delle persone infatti ha labbra sottili o non perfettamente proporzionate. Il labbro superiore infatti potrebbe essere più grande o viceversa. Per fortuna, c’è un’alternativa ai classici trattamenti di bellezza, come il filler, per ottenere il risultato desiderato: basta una matita!
Forse ci sarà passata per la mente l’idea di fare un salto dal chirurgo per sottoporci ad un filler alle labbra. Ma, non è necessario o almeno prima di recarci dall’esperto si può provare questa tecnica beauty super in voga, soprattutto tra le giovanissime. Si tratta di un trucchetto che è spopolato grazie ai social ed in men che non si dica in tantissimi hanno voluto testarne l’efficacia. Il risultato è garantito, preciso e di lunga durata.
Con il trascorrere del tempo le labbra perdono volume, il labbro superiore tende a “cadere” verso il basso. La conseguenza è quella di avere della labbra dai contorni meno definiti, dettaglio che è appesantisce il volto rendendolo più spento. Per ovviare a questo problemino non dobbiamo fare altro che prendere una matita, per quanto concerne il colore, scegliendo pure quello che preferiamo, l’importante è attenersi bene ai passaggi.
Labbra sottili? Armati di una matita e segui i passaggi!
L’errore più comune che si compie quando si truccano le labbra è quello di ricalcare i bordi con linee piene e dritte. Ma, in questo modo è improbabile che risultino essere rimpolpate. Il segreto dei make up artist per delle labbra da sogno sta nel tracciare dei piccoli segmenti ed unirli a poco a poco. Lo step più importante sta nel ricreare una x sull’arco di cupido che superi leggermente il contorno naturale delle labbra.
Il terzo passaggio consiste nell’applicazione del rossetto o della tinta labbra. Il prodotto va applicato con maggiore definizione negli angoli, lasciando la parte centrale della labbra più chiara.
Questo contrasto creerà un’ illusione ottica tale per cui le labbra sembreranno immediatamente più grandi. Per completare il trucco, un velo di gloss. La regola aurea è quella di non esagerare mai, il rischio è quello di ottenere un effetto artefatto.