La versione autunnale del trend più in voga: dark cherry cola lips. Una bocca irresistibile

Hai amato le cherry cola lips estive? Ecco a voi una versione più autunnale del make up trend più proposto in assoluto

Quest’estate sono nati davvero numerosi trend in fatto di make up: dal latte, all’espresso make up, fino ad arrivare allo strawberry look, lanciato dalla modella Hailey Bieber. Tuttavia, la tendenza che ha spopolato più di tutte e che tutt’ora, anche con il subentrare dell’autunno, viene riproposta con grande entusiasmo è quella delle cherry cola lips.

dark cherry cola lips
Dark cherry cola lips, la versione autunnale del trend più amato (estetista.it)

A differenza dei trend citati in precedenza, che prevedevano sempre la realizzazione di una full face, quello delle cherry cola riguarda solo ed esclusivamente le labbra, lasciando quindi grande spazio all’immaginazione per quanto concerne il resto del look. Di base, però, questa tendenza vede delle lips super d’impatto e seducenti, motivo per cui consigliamo (in linea di massima) di non esagerare con occhi e base.

Ma come si realizzano delle cherry cola lips perfette? Ognuno, come spesso accade, ha il suo metodo, motivo per cui non esiste un’interpretazione univoca del trend. Noi suggeriamo di procedere con tre diversi step: in primis, contornate i bordi della labbra con una matita marrone (preferibilmente sui toni freddi) e sfumatela leggermente verso l’interno. A questo punto, applicate un rossetto rosso bello acceso(matte o in crema) nell’area più interna della bocca. Infine, applicate un gloss su tutte le labbra per dare proprio l’effetto cola che piace così tanto a tutti.

Dark cherry cola lips, ecco come realizzarle

Il trend, lanciato da Kylie Jenner, è stato particolarmente apprezzato in estate, ma in moltissimi non vogliono di certo abbandonarlo con l’arrivo della nuova stagione. Per questo motivo, sono nate molteplici interpretazioni della tendenza in chiave più autunnale: in particolare, vi menzioniamo le dark cherry cola lips, che già stanno facendo impazzire tutto TikTok.

dark cherry cola lips
Dark Cherry Cola Lips, ecco come realizzarle. Screen da TikTok @abbyroberts (estetista.it)

Come potete vedere dall’immagine, questa nuova versione si distingue da quella originale in quanto più intensa e profondo, ma anche perché leggermente meno sfumata. Di fatto però, anche in questo caso, potete dare libero sfogo alla fantasia, ma anche regolarvi in base ai prodotti che avete già in casa. Vi segnaliamo, però, due diversi metodi per realizzarle alla perfezione.

Il primo prevede l’utilizzo di una matita color ciliegia per contornare i bordi delle labbra, da associare poi ad una tinta (o ad un rossetto) della medesima shade, senza quindi creare uno stacco di colori. Immancabile, alla fine, il gloss trasparente per dare l’ intramontabile effetto succoso. Questa alternativa è sicuramente più classica e veloce da realizzare, ma potete anche orientarvi sui giochi di sfumature, per cui il trend da sempre si contraddistingue.

Partite, quindi, da una matita labbra marrone (se possiede al suo interno qualche nota di borgogna, tanto di guadagnato) per poi procedere con una tinta leggermente più chiara, ma che non si allontani molto dalla sfumatura ciliegia che, come ben immaginerete, regna sovrana in questa tendenza. Sfumate ancora una volta insieme il tutto con un pennellino e, ancora una volta, finite il tutto con il vostro lucidalabbra di fiducia.

Che ve ne pare di questa versione? La proverete anche voi?

Gestione cookie