La towel skirt, l’ultima tendenza lanciata da Balenciaga e “copiata” da Ikea

La towel skirt di Balenciaga è virale: un asciugamano indossato come gonna a portafoglio a 700 euro. Anche Ikea propone la sua versione… low cost. 

Le sfilate di moda non passano mai inosservate per i look stravaganti che vengono proposti e gli accessori all’ultima moda impossibili da non notare. Di recente Balenciaga è riuscita a portare sulle passerelle un look che sembra aver suscitato non poco scalpore: una towel skirt ad un costo di 700 euro. Ebbene sì, la casa di moda francese ha ideato un vero e proprio asciugamano avvolto in vita come se fosse una gonna a portafoglio.

towel skirt Ikea e Balenciaga
la gonna asciugamano firmata Balenciaga proposta da Ikea – estetista.it (fonte foto Instagram @demngram)

Potrebbe sembrare uno scherzo, in realtà è possibile pre ordinare la towel skirt per la prossima primavera direttamente dal sito di Balenciaga e sfoggiare così un look davvero fuori dagli schemi. Un accessorio firmato e di lusso che ha suscitato tante polemiche. Eppure dovrebbero essere tutti abituati oramai alle provocazioni della maison.

La towel skirt di Balenciaga diventa un prodotto firmato Ikea

Rimanere al passo con la moda non è sbagliato, ma non tutti possono permettersi (e desiderano indossare sopra gli abiti) un asciugamano a 700 euro. Ecco che entra in gioco una delle multinazionali specializzata nella vendita di mobili e oggettistica per la casa…

towel skirt Ikea e Balenciaga
la gonna asciugamano firmata Balenciaga proposta da Ikea – estetista.it (fonte foto Instagram @ikeauk)

Ikea non ne sbaglia una, il suo marketing possiamo definirlo senza ombra di dubbio incredibilmente geniale. Anche questa volta il colosso svedese non è passato inosservato sui social. Il profilo inglese Ikea ha pubblicato la foto del prodotto “indossato” con tanto di didascalia ironica: vi presentiamo la nuova gonna asciugamano VINARN. Un capo essenziale per la prossima primavera.

Un semplice asciugamano in spugna total white indossato proprio come la towel skirt, la foto del ragazzo con pantaloni e felpa e l’asciugamano avvolto a portafoglio rende il tutto ancora più divertente e provocante. L’ironia non passa inosservata, Ikea ha saputo perfettamente sfruttare le critiche della towel skirt di Balenciaga per ottenere un riscontro positivo da parte del pubblico di tutto il mondo.

Del suo Vinarn se ne sta parlando ovunque, anche perché Ikea non è la prima volta che finisce al centro dell’attenzione insieme a Balenciaga. Siamo nel 2017 quando lo stilista Demna propone una shopping bag blu molto simile a quella venduta dal colosso svedese per l’acquisto dei prodotti in negozio. Ikea, dopo aver visto l’accessorio, dichiara che la versatilità delle loro borse, nonostante abbiano un costo di 0.60 centesimi, sia molto più forte di una borsa di lusso da 1.600 euro!

Gestione cookie