Hai fatto la tinta che desideravi da tanto, ma qualcosa è andato storto? Segui questi consigli per rimediare al pasticcio.
Quando decidiamo di dare una svolta al nostro look con una nuova tinta per capelli, speriamo sempre che il risultato sia perfetto. Tuttavia, può capitare che il colore applicato non rispecchi le nostre aspettative e ci lasci deluse. Ciò può dipendere da diversi fattori che influenzano il risultato finale della colorazione.
Fortunatamente, esistono soluzioni fai da te per rimuovere la tinta indesiderata e ripristinare il colore dei capelli che preferiamo. In questo articolo, ti indicheremo dei suggerimenti e rimedi perfetti per il tuo problema.
La vitamina C è conosciuta per le sue proprietà ossidanti, che possono aiutare a rimuovere gradualmente la tinta dai capelli. Di seguito ti elenchiamo i procedimenti per utilizzare questo rimedio. Per prima cosa, schiaccia 5-10 compresse di vitamina C, fino ad ottenere una polvere fine. In seguito dovrai mescolare la polvere con lo shampoo anti-residui, creando una miscela omogenea.
Poi applica la miscela sui capelli umidi e massaggiali delicatamente per distribuirla in modo uniforme. Dovrai coprire i capelli con una cuffia da doccia o della pellicola trasparente per mantenere l’umidità. A questo punto lascia agire per circa 30-60 minuti. Ed infine risciacqua abbondantemente e applica un balsamo idratante per ridurre la secchezza.
Un altro rimedio vede l’uso del bicarbonato di sodio, un ingrediente comune nelle soluzioni per rimuovere le tinture dai capelli. Il procedimento è molto simile a quello precedente. Per prima cosa dovrai mescolare una quantità pari di bicarbonato di sodio e shampoo anti-residui fino a ottenere una pasta. Poi applicala sui capelli umidi, assicurandoti di coprire bene tutte le ciocche. Massaggia delicatamente la miscela sui capelli, concentrandoti sulle zone con la tinta indesiderata. Anche in questo caso copri i capelli con una cuffia da doccia o della pellicola trasparente per mantenere l’umidità. Lascia agire per circa 20-30 minuti. Infine risciacqua abbondantemente i capelli e applica un balsamo idratante.
Un ultimo rimedio molto utile è quello dell’olio d’oliva e del limone. L’olio nutre i capelli, mentre il limone ha proprietà schiarenti, quindi un mix di questi ingredienti può aiutare a ridurre l’intensità del colore indesiderato. Inizia mescolando quantità uguali di olio d’oliva e succo di limone fresco. Applica la miscela sui capelli asciutti, massaggiando delicatamente per distribuire bene i prodotti. Copri i capelli con una cuffia da doccia o della pellicola trasparente e lascia agire per circa 30-60 minuti. Sotto la doccia, risciacqua abbondantemente i capelli. Infine applica un balsamo idratante per ripristinare l’umidità dei capelli. In questo modo seguendo queste indicazioni potrai rimediare almeno leggermente al tuo problema.
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…