Una determinata acconciatura può fare la differenza sia per il look che per rispecchiare la propria personalità, a volte può rispecchiare perfettamente la realtà della tua persona oppure cambiarla. Dai un’ occhiata per scoprire quale ti rispecchia di più.
Il proprio look a volte può essere in grado di dare degli indizi fondamentali sulla personalità o sullo stato d’ animo di una persona. Pare però che ci sia un modo per far si che la propria acconciatura possa cambiare notevolmente l’ aspetto e la percezione di sè.
Questa teoria, prende il nome di hair theory, che sui social sembra essere diventata già molto virale, dimostrando attraverso i video caricati da moltissimi utenti, come un’ acconciatura possa essere in grado di trasformare il look.
Hair Theory. Come capirsi attraverso un’ acconciatura
I capelli quindi possono avere un forte impatto sulla propria immagine, sia per sè stessi che per gli altri, per questo è possibile mandare dei segnali chiari sulla propria persona, proprio attraverso l’ aspetto dei capelli. Secondo l’ immaginario collettivo infatti, pare che ci siano realmente determinate acconciatura in grado di trasmettere un messaggio ben preciso su di sè. Tra questi look segnaletici ce ne sono un paio che pare per molti siano in grado di esprimere un messaggio specifico.
Capelli al naturale
Che siano lisci, mossi o ricci, i capelli al naturale lasciano traspirare un senso di leggerezza, comodità e spontaneità, mostrandosi senza filtri.
Niente di troppo impegnativo per chi decide di portare i capelli sciolti e al naturale, un colpo di phon, ordine ed è fatta. Questo tipo di acconciatura è quella meno filtrata e permette di mostrarsi semplicemente per come si è.
Acconciatura con capelli raccolti per metà
L’ acconciatura dei capelli raccolti per metà può essere estremamente versatile e trasmettere un look dinamico e sportivo ma anche elegante.
Ciò che trasmette è sicuramente la voglia di mostrare equilibrio e capacità di avere la situazione sotto controllo, ed essere pronti ad affrontare la giornata. Suggerisce carattere e voglia di fare.
Chignon
Lo chignon che sia parte di un look sportivo o elegante, se appare ordinato esprime sempre raffinatezza, equilibrio e ricerca di stabilità.
Spesso trasmette gentilezza e dinamicità, entusiasmo, timidezza, espressione di una personalità decisa e sicura di sè.
Coda di cavallo
La coda di cavallo è la più funzionale e pratica, se non la più utilizzata, soprattutto da chi necessita un look casual e veloce senza troppe pretese.
E’ sintomo di chi si sente piena di energia, impegni ma anche spensieratezza, che cerca serenità e determinazione. Può essere un’ acconciatura elegante ma anche casual e versatile, adatta a qualsiasi look.
Acconciature con fermagli
Chi invece sceglie di portare un’ acconciatura più raccolta, fermata con pinzette, fermagli, forcine, ecc. è una persona più riflessiva, con idee alternative e sempre pronta ad affrontare qualsiasi momento della giornata.
E’ un’ acconciatura che trasmette fermezza e determinazione, ma anche tanta semplicità, capace di adattarsi a qualsiasi situazione si possa trovare a gestire durante la giornata.