Per migliorare il proprio sguardo dandogli ulteriore definizione, scopri con noi una delle tecniche make up del momento.
Quante di noi desiderano uno sguardo ben definito e accattivante? Ma per ottenere ciò non c’è alcun bisogno di ricorrere a decine e decine di prodotti. Infatti basta un semplice eyeliner per riuscire a trasformare completamente il proprio look. Come ben sappiamo quest’ultimo è uno degli articoli make up più utilizzati e amati dalle donne, ma molte non conoscono una delle tecniche più in voga del momento.
Infatti esistono diversi metodi di applicazione dell’eyeliner, e oggi ve ne sveliamo uno che vi lascerà a bocca aperta grazie ai suoi risultati strabilianti. Stiamo parlando del tightlining, o anche chiamato tecnica dell’eyeliner invisibile. Tutte noi ormai abbiamo applicato il prodotto con il metodo tradizionale, ovvero inserendolo all’interno della palpebra inferiore, oppure per un look più audace e sensuale, lo abbiamo aggiunto anche all’esterno della palpebra superiore creando magari il celebre effetto alato.
Come realizzare il tightlining per uno sguardo da capogiro
Probabilmente non lo avete mai sentito nominare, ma il tightlining nell’ultimo periodo è diventato virale. Sempre pià donne si affidano a questa tecnica per evidenziare il proprio sguardo, rendendolo più definito e perché no, più sensuale. Ma in cosa consiste esattamente questa tecnica? In poche parole, il tighlining prevede l’applicazione dell’eyeliner all’attaccatura superiore degli occhi. Questo semplice trucchetto non solo è in grado di definire la forma dell’occhio ma può far apparire le ciglia più piene.
L’eyeliner in particolar modo viene applicato anche nella zona dell’occhio in cui la palpebra superiore e quella inferiore si incontrano quando si chiudono gli occhi. A seconda del colore, il tightlining può anche far risaltare gli occhi. E proprio perché l’eyeliner non si vede dopo la sua applicazione, questa tecnica prende anche il nome di eyeliner invisibile. Quindi quest’ultima è un ottimo modo per ottenere un look naturale, come se non si fosse aggiunto alcun trucco.
Per quanto riguarda il genere di eyeliner da utilizzare per effettuare il tightlining e ottenere un buon risultato, si consiglia di optare per un eyeliner in gel waterproof in quanto è a lunga tenuta e a lunga durata, e impedisce eventuali sbavature intorno all’attaccatura. Evitate la versione liquida, che può sbavare facilmente e pizzicare gli occhi. Detto ciò, scopriamo come procedere, passo dopo passo.
Cominciate arricciando le ciglia con un piegaciglia. In questo modo andranno verso l’alto e lontano dagli occhi, aiutandovi a vedere la linea dove applicare l’eyeliner. Ovviamente prima di procedere, assicuratevi che sia pulito e quindi privo di batteri. Per sicurezza ed evitare possibili infezioni, potete spruzzare dell’alcol su un fazzoletto di carta e passarlo sulla punta dell’eyeliner. Potete anche temperare l’eyeliner a matita con un temperino per rimuovere lo strato esterno che potrebbe essere stato esposto a batteri.
A questo punto sollevate la palpebra superiore con la mano non dominante e con l’altra mano passate l’eyeliner iniziando dall’angolo esterno dell’attaccatura superiore fino all’angolo interno, riempiendola vicino alla radice delle ciglia. Potete poi scegliere se applicarlo anche sulla linea delle ciglia inferiori. In questo caso basta tirare leggermente la palpebra inferiore verso il basso e riempire la linea dall’angolo esterno dell’occhio all’angolo interno dell’occhio. Si può riempire con un eyeliner nero o marrone, ma se volete far sembrare più grandi i vostri occhi, allora scegliete un eyeliner bianco.
Non vi rimane che fissare l’eyeliner. Se gli occhi tendono a lacrimare, fissate l’eyeliner con un ombretto, possibilmente dello stesso colore dell’eyeliner. Se vi è capito di fare delle sbavature, non temete. Prendete un cotton fioc e uno struccante e rimuovetele. Rifinite il look con una passata di mascara e voilà, l’eyeliner invisibile è pronto per essere sfoggiato.