Una famosissima make up artist svela la sua tecnica per applicare il fondotinta: il risultato è a dir poco sbalorditivo!
Spesso e volentieri, soprattutto tramite TikTok, tantissimi creators (ma anche personaggi relativamente famosi) testano hacks beauty, che possono rivelarsi utili per migliorare la resa di diversi make-up, soprattutto per chi non è propriamente pratico nel settore. L’ultima rivelazione arriva proprio da una nota truccatrice ed imprenditrice.
Nello specifico, questo trucchetto riguarda l’applicazione del fondotinta, su cui tantissime persone nutrono ancora forti perplessità. Di base, non esiste un metodo universale per distribuire il fondotinta sul viso, dunque bisogna procedere in base alla tipologia di prodotto: se si opta per una skin tint, dunque decisamente più leggera, sarà preferibile usare le mani, in quanto con pennelli e spugnette si rischierebbe di disperderla un po’ troppo.
Se applicate solitamente un fondotinta super compatto e coprente, potrete scegliere liberamente tra pennello (rigorosamente da fondotinta) o beauty blender: orientatevi sul primo se preferite ottenere uniformità, ma senza eccessiva coprenza, la seconda se, invece, volete compattare al massimo (ma ricordate sempre di bagnarla leggermente per evitare che assorba troppo il prodotto). Ad oggi, però, esiste una metodologia abbastanza nuova e curiosa, testata ed approvata dall’iconica Huda.
Fondotinta, come applicarlo secondo Huda
Tramite TikTok, la nota imprenditrice ha voluto testare personalmente un metodo estremamente diffuso ed approvato dal alcuni creators. In questo caso, non vi serviranno né pennelli né spugnette da trucco, ma soltanto un piumino, quelli che solitamente si utilizzano per fare il baking con la cipria.
In queste foto vi mostriamo proprio la nota truccatrice testare personalmente il metodo. Di fatto, vi basterà soltanto prendere il vostro piumino pulito ed immergerlo nell’acqua: in questo modo, il fondotinta non si perderà all’interno dello strumento, ma resterà ben diviso, oltre che più cremoso a livello di consistenza complessiva.
Strizzate il piumino per togliere l’acqua in eccesso (ma non più di tanto) e tamponatelo bene con un fazzoletto di carta. A questo punto, applicate il fondotinta sull’accessorio e picchiettatelo sul volto senza effettuare eccessiva pressione. Chi ha testato il tutto, ha ammesso che la resa finale del fondo risulta oggettivamente più uniforme e compatta, oltre che ben coprente.
La stessa Huda è rimasta estremamente sorpresa dall’efficacia di questo metodo, approvandolo con tutti i suoi followers. Che ne pensate di questo nuovo hack super virale sui social? Proverete a replicarlo in autonomia o non ci credete più di tanto?