La tecnica che tutte stanno copiando per avere labbra più piene

Se desideri delle labbra più voluminose, devi assolutamente conoscere questa tecnica make up: risultato garantito!

Moltissime donne vivono con il costante complesso di voler vedere le proprie labbra più piene e rimpolpate: da qui, un aumento considerevole di quelle che ricorrono a qualche “aiutino” in più, come il filler o espedienti analoghi. Sapete che, però, potete raggiungere lo stesso obiettivo senza ricorrere alle punturine, ma solo ed esclusivamente col make up?

trucco per labbra più voluminose
Ecco come creare otticamente delle labbra più piene col make up (estetista.it)

Partiamo da una grande ed importante premessa: avere un’insicurezza è abbastanza normale, ma non è mai il caso di farsene una malattia. Esistono tantissime donne che vedono le labbra sottili come un punto di forza, riuscendo a valorizzarle al meglio con dei trucchi semplici e rapidi, oltre che a portata di tutti (clicca qui per conoscerne qualcuno).

Tuttavia, se avete il desiderio di vedere le vostre labbra un po’ più voluminose, prima di ricorrere a soluzioni drastiche, potreste provare alcuni espedienti make-up in grado di migliorare un po’ la situazione: primo tra tutti, il lip plumper, prodotto in grado di gonfiare leggermente le labbra per qualche ora (clicca qui se vuoi sapere come realizzarlo in autonomia).

Anche le tinte labbra, però, possono aiutarvi a raggiungere tale scopo: ecco come sfruttarle in tal senso…

Labbra più piene col make up: ecco come fare

Utilizzare i colori nel modo giusto, dunque adattandoli alle nostre caratteristiche, è il fulcro di questo metodo, che sta decisamente spopolando sui social (e su cui si basa la disciplina dell’armocromia, ormai esplorata da tutti). In questo caso, nello specifico, il segreto è quello di giocare con i gradienti

trucco per labbra più voluminose
Le labbra sfumate le fanno sembrare otticamente più grandi. Foto da TikTok @mariaclara (estetista.it)

Entriamo nel vivo di questo incredibile metodo: ciò che vi servirà saranno almeno tre tinte labbra in formato liquido. Queste devono essere ovviamente di tre diverse sfumature, appartenenti allo stesso gruppo di colori: sulla base di questa premessa, potete effettivamente sperare di vedere le vostre labbra otticamente più gonfie.

Vi citiamo proprio l’esempio della tiktoker in questione, che ha scelto il gruppo dei colori rosati per testare il trend (tra l’altro, con estremo successo): nell’area più esterna delle labbra, ha applicato un viola glicine e, procedendo verso l’interno, ha proseguito con un rosa pesca e un nude dall’effetto estremamente naturale.

Dopo aver distribuito le tinte cercando di rimanere nei bordi il più possibile, ma senza preoccuparsi di essere troppo precisa, ha chiuso le labbra, amalgamando così i prodotti tra loro. Poi si procede eliminando l’eccesso con una velina e utilizzando un pennellino per le labbra, sfumando il colore più scuro verso quello più chiaro, creando l’effetto gradiente. Come potete vedere nell’immagine a destra, il risultato parla da sé. Ci vorrà un po’ di pazienza ma ne varrà la pena.

Da testare assolutamente, che dite?

Gestione cookie