Avete sempre sognato di fare una seduta di armocromia ma il suo costo elevato vi blocca? Ecco un metodo alternativo abbastanza affidabile
Anche voi, da quando se ne parla così tanto, siete rimaste del tutto affascinate dal mondo dell’armocromia? Da sempre desiderate recarvi presso una consulente specializzata al fine di identificare la vostra stagione ma siete sempre state frenate dai costi abbastanza elevati? Da oggi, per farlo, potete ricorrere ad un metodo iper veloce, ma soprattutto gratuito.
Partiamo da un’infarinatura di base per chi non avesse mai sentito parlare di questa disciplina. L’armocromia non è altro che una sorta di analisi del colore personalizzata, che ci consentirà di scegliere la nostra palette cromatica amica, ovvero che più ci valorizzerà in fatto di fashion, make up, unghie, capelli e via dicendo. Le stagioni si suddividono in autunno, inverno, primavera ed estate e si determinano in base al mix cromatico personale di pelle, occhi e capelli.
Prima di svelarvi il metodo per comprendere la vostra stagione, vogliamo fare delle premesse molto importanti. Niente e nessuno potrà mai sostituire la professionalità di un consulente d’armocromia, che studia ed osserva (rigorosamente dal vivo) i propri cliente, facendo sempre prove e controprove mediante i drappi. Dunque, sicuramente questa chicca vi darà un’idea di base dei vostri colori amici, ma per una precisione assoluta dovreste comunque effettuare una seduta con un professionista del settore.
Armocromia, il metodo per capire la propria stagione senza consulenza
Come già chiarito, la procedura che stiamo per mostrarvi è davvero molto rapida e super semplice da effettuare. Vi basterà soltanto avere una vostra foto e un pc con una connessione internet: a questo punto, vi resterà soltanto rimanere a guardare, in quanto tutto il lavoro di analisi lo farà l’intelligenza artificiale.
Le istruzioni da seguire sono davvero molto intuitive: come primo step, appunto, prendete una vostra foto. Nella scelta, dovete valutare sopratutto due parametri: in primis, che l’immagine sia di buona qualità, ma soprattutto la luce, che non deve essere né troppo calda, né troppo fredda, bensì bianca o comunque il più neutra possibile. A questo punto, aprite la foto sulla vostra galleria.
Il secondo passaggio è quello di campionare i parametri che serviranno all’IA per determinare la vostra stagione cromatica. Dunque, in primis la pelle, che dovrete selezionare in tre diversi campioni: quello in cui è neutra, quello in cui è più illuminata e quello in cui è più ombreggiata. Campionate poi anche le sfumature di capelli, occhi e labbra: solo adesso, dovrete recuperare il codice colore di ciascun parametro (quello con # ed una sequenza di diversi numeri e lettere) e scrivere il tutto a Chat GPT.
Ma non è finita qui: dopo che l’IA vi comunicherà la vostra stagione cromatica, potrete anche chiedere consigli più specifici su colori di tinte per i capelli, di abiti e, soprattutto, marche e shades di prodotti make up da acquistare per valorizzare meglio le vostre caratteristiche. Le risposte saranno super ricche ed esaustive, oltre che estremamente dettagliate: che ne pensate di questo metodo?