Vuoi dimagrire il tuo viso in modo definitivo? Ecco alcuni piccoli consigli fondamentali che devi sempre tenere a mente per riuscirci
La forma del viso, si sa, è diversa per ciascuno di noi e, in gran parte, ci definisce anche. I lineamenti, però, possono essere spesso intaccati da alcuni fattori esterni, che vanno ad apportare maggiore gonfiore e, di conseguenza, ad alterarne la percezione iniziale. In certi casi, però, possono diventare a tal punto persistenti da impedirci di vederci senza condizionamenti.
Il gonfiore al viso, infatti, è spesso dettato da fattori che sfuggono al nostro controllo. In generale, però, è strettamente collegato alla conduzione di uno stile di vita regolare, magari in cui si riposa il numero di ore sufficienti per affrontare la giornata. E’ un lavoro improntato sicuramente sul lungo termine e che, dunque deve essere consolidato nel tempo per vederne gli effetti in modo definitivo.
Certamente è possibile aiutare il viso a ritrovare la sua forma originaria con dei piccoli accorgimenti. In primis, dei massaggi drenanti in fase di skincare, che vi aiuteranno a riattivare la micro circolazione con la giusta delicatezza. Esistono, inoltre, numerosi strumenti specifici adatti a tastare la pelle del viso nel modo più sano possibile, ma non possiamo dirvi che utilizzarli di tanto in tanto vi aiuterà a risolvere la problematica. Ecco, dunque, alcuni consigli pratici che potete mettere in atto se volete dare una svolta seria alla situazione.
Snellire il viso? Ecco come riuscirci nel tempo
Come già chiarito in precedenza, quel che vi diremo è legato ad una correzione dello stile di vita. Il corpo, ha bisogno del giusto tempo per adattarsi ai cambiamenti, motivo per cui se inizierete a prendervene cura adesso, riscontrerete i primi risultati visibili nell’arco di sei mesi. Ecco, quindi, come è necessario agire per snellire notevolmente il gonfiore in eccesso sul volto.
Alimentazione
Il primo grande cambiamento da apportare al vostro stile di vita riguarda, ovviamente, l’alimentazione. Nutrirvi costantemente di cibo spazzatura, abbondando di grassi e carboidrati e lesinando magari su quelli dall’effetto maggiormente drenante (primi tra tutti, le verdure) può portarvi ad accumulare gonfiore sul volto. Se avete difficoltà in tal senso, rivolgetevi ad un buon nutrizionista ed esponetegli le vostre problematiche. Inoltre, anche riducendo il sale all’interno delle portate dove tendente ad abbondare vi permetterà di vedere presto degli ottimi risultati.
Bere tanta acqua
Chiunque vi avrà detto che bere tanta acqua è importantissimo per il nostro organismo, oltre che per combattere la ritenzione idrica sul corpo. Di fatto, però, è anche fondamentale per aiutarci nel processo di snellimento del viso: la quantità indicata è di almeno un paio di litri al giorni, così che il corpo rimanga idratato a lungo, ma se riuscite anche un po’ di più.
Esercizi facciali
Dedicarvi un po’ agli esercizi facciali davanti allo specchio per sollecitare il risveglio muscolare può essere un ottimo modo per asciugare il viso. Tra i più gettonati, troviamo gli sfioramenti mandibolari (levigando l’area con le dita), ma anche l’allungamento del mento, la tonificazione degli zigomi il rafforzamento orbicolare per attenuare le borse e il liftig sopracciliare tirandole leggermente verso l’alto con i palmi della mano.
Posizione in cui si dorme
Fondamentale è anche fare attenzione alla posizione in cui dormite. Quella che la maggior parte di noi trova più comoda, ovvero a pancia in giù con le mani sotto al cuscino, tende a bloccare la micro circolazione, oltre che danneggiare la schiena col tempo. Prediligete, invece, una posizione supina: sappiamo bene che all’inizio potrà essere davvero difficile cambiare, ma si tratta solo ed esclusivamente di una questione di abitudine e tutti i sacrifici verranno ripagati al giusto tempo.