Un trattamento all’avanguardia contro i brufoli arriva grazie all’uso della luce led. La buona notizia è che potrai farlo in maniera istantanea a casa, ed semplicissimo!
Se fino a qualche tempo fa i trattamenti con luce led erano a disposizione solo di dermatologi o centri estetici, oggi si è fatto un grandissimo passo avanti, portato l’enorme potenzialità di questi strumenti luminosi in pratici e versatili patch. Grazie alla tecnica led possiamo, oggi anche a casa, curare l’acne, ridurre le infiammazioni e combatte l’invecchiamento. Come funziona e perché è destinata ad essere una grande rivoluzione?
A soffrire di acne è una vasta fetta della popolazione mondiale, soprattutto giovane, ma anche di fascia d’età più matura. Non solo, perché anche le lesioni da acne risultano spesso è una battaglia continua, come pure le macchie e le cicatrici che essa provoca. Un efficace e comprovato trattamento contro questi inestetismi arriva dalla luce monocromatica led capace di agire contro i batteri che producono l’acne, stabilizzare le ghiandole sebacee e favorire la rigenerazione cutanea. Oggi l’innovazione ha portato l’opportunità di poter sfruttare queste potenzialità anche a casa, grazie a dei comodi patch.
Perché i trattamenti con luce led stanno diventando tra i più popolari
Il trattamento con luce monocromatica led sta soppiantando velocemente altri tipi di trattamenti soprattutto per il trattamento dei cosiddetti brufoli. Questo perché ormai è alla portata di tutti, completamente indolore e di facile uso. Si tratta di dispositivi totalmente sicuri perché non emanano ultravioletti e non provocano ustioni e quindi possono essere utilizzati anche tutti i giorni.
Per la terapia si è soliti utilizzare una luce led rossa o blu. La luce rossa stimola il naturale processo di riparazione e ringiovanimento della pelle, avviando la produzione di collagene. La luce blu uccide i batteri che causano l’acne per eliminare i focolai e prevenirne di nuovi. Ma come eseguire questo trattamento a casa?
I nuovi dispositivi led per il trattamento dei brufoli da fare a casa
Tra i beauty device attualmente in commercio per il trattamento con luce led troviamo le maschere viso e recentemente, anche dei comodissimi e pratici patch (proprio come quelli che usiamo per le borse sotto gli occhi). Infatti mentre la maschera led si applica su tutto il viso, i patch agiscono direttamente sul brufolo da trattare. Come? Grazie a dei cerottini che troviamo nella confezione, possiamo applicare il dispositivo direttamente sul brufolo che tratterà con luce led per 10/15 minuti. Sono perfetti quindi per il trattamento specifico di queste imperfezioni, e i risultati sono visibili già da subito.
I benefici di questo tipo di trattamento
La luce led agisce con lunghezze d’onda terapeutiche direttamente sul punto da trattare stabilizzando le ghiandole sebacee e eliminando i batteri che causano l’acne. Il nostro viso quindi si libererà velocemente da questi inestetismi, compresi i punti neri, inoltre migliorerà anche la produzione di sebo in eccesso, l’infiammazione e i rossori. Infine luce rossa, che stimola la riproduzione cellulare, ridurrà anche l’appetto delle cicatrici. Di conseguenza la pelle avrà un colorito uniforme, sano e visibilmente luminoso.
Il trattamento con i patch è disponibile attualmente sul web e possiamo trovarlo sotto il nome Red & blue light therapy treatment. Si consiglia di utilizzare la terapia della luce regolarmente e ripetutamente, perché dopo qualche tempo le cellule si rinnovano e potrebbe verificarsi un’ulteriore formazione dell’acne. Dite pure addio quindi agli inestetismi e inserite con fiducia questi dispositivi nella vostra skincare.