La rivincita delle labbra sottili. Valorizzale senza strani trucchetti come queste star

Hai le labbra sottili? Ecco alcune chicche da seguire assolutamente per valorizzarle al massimo senza nasconderle

Il make-up è il migliore amico delle donne, non soltanto perché le accompagna sempre nella quotidianità, ma anche perché consente loro di sentirsi più belle e sicure. D’altronde, si sa, sfruttando le tecniche più in voga del momento nel modo giusto si può addirittura arrivare a correggere quei piccoli difetti estetici che ci mettono in difficoltà: addirittura alcune star hanno deciso di affidarsi al make up piuttosto che ricorrere alla chirurgia estetica…

trucco per labbra sottili
Ecco alcuni consigli per valorizzare le labbra sottili (estetista.it)

Tra i crucci più grandi in assoluto per molte donne, troviamo senza ombra di dubbio le labbra sottili.  Vedere la propria bocca più definita e volumizzata, infatti, è prerogativa di molte, motivo per cui spesso e volentieri si ricorre all’ausilio del filler. E se vi dicessimo che, ad oggi, esistono tantissimi espedienti make-up per aiutarvi a dare maggiore volume alle vostre labbra?

Già vi avevamo parlato di come mettere la tinta labbra in modo strategico, sbordando leggermente dai propri contorni naturali (soprattutto all’altezza dell’arco di Cupido),  può contribuire enormemente a dare maggiore volume (clicca qui per sapere di più). Tuttavia, esistono dei prodotti in grado di gonfiare naturalmente le labbra in via provvisoria: primo tra tutti, i lip plumper, di cui sono presenti diverse alternative in commercio, ma può anche essere creato in autonomia a casa (clicca qui per sapere come fare).

Ma veniamo al dunque: come valorizzare al meglio con il make-up le labbra sottili? Scorri in basso per scoprire i segreti delle star più amate del momento…

Labbra sottili, ecco come valorizzarle al meglio col make up

Come per qualsiasi cosa nel mondo beauty, anche per quanto concerne le labbra è possibile ottenere un risultato all’altezza delle aspettative partendo dalla loro cura:  prima di truccarle, infatti, idratatele al massimo con un lip balm (clicca qui per scoprire la differenza con il burrocacao) e, perché no, con uno scrub apposito. Solo dopo averle preparate nel modo corretto potete procedere con il make-up: ecco alcune chicche a cui star del calibro di Jennifer Aniston, Emma Watson e Keira Knightley ricorrono per “aiutarsi” un po’…

trucchi delle star per labbra sottili
Tra le star con labbra sottili, troviamo Jennifer Aniston e Keira Knightley. Foto da IG @keiraknightleyofficiall @jenniferaniston (estetista.it)

Partiamo con la scelta della tinta labbra: è meglio optare per un lipgloss o un finish matte? Senza ombra di dubbio, un effetto più lucido e luminoso va a valorizzare maggiormente delle labbra sottili. La stessa Jennifer Aniston, per valorizzare le sue labbra sottili, tende ad affidarsi per lo più ai burrocacao o ai lip plumper, spesso semplici ed essenziali, ma di grande impatto.

Questo non vuol dire che si debba necessariamente rinunciare ai rossetti opachi: in questo caso, basterà orientarsi su tinte effetto velluto, in cui il  mix di oli e acqua andrà a rimpolpare ed idratare allo stesso tempo le labbra, dando loro un aspetto decisamente più nutrito e corposo. E per quanto concerne le nuance? Meglio orientarsi su tinte più scure o più chiare?

In linea di massima, come i colori che andranno a valorizzare maggiormente le labbra sottili sono i chiari, in particolare le sfumature rosate e nude. Per quanto sia sempre e comunque l’armocromia a regnare in fatto di scelta di “colori amici”, se di base si ha questa caratteristica, ci si dovrà quasi sempre orientare sui toni caldi, in quanto quelli più freddi andranno otticamente a rimpicciolire ulteriormente.

Evitate, dunque, le sfumature più dark: se, però, avete voglia di osare, come insegnano Emma Watson e Keira Knightley,  potete orientarvi per lo più su tinte labbra sui toni del bordeaux e del rosso fuoco, andando poi ad intensificare il make-up nella zona degli occhi.

Tuttavia, l’insegnamento più grande che queste celebrities possono darci è quello di accettarci in ogni nostra sfaccettatura: loro stesse, infatti, pur essendo delle grandi icone del mondo dello spettacolo e del cinema e, dunque, estremamente in vista, hanno scelto di non stravolgere totalmente le loro labbra, rendendole quasi un loro segno distintivo.

Dunque, non fatevi prendere dalla smania di avere le labbra carnose a tutti i costi: si possono valorizzare anche quelle più sottili con questi piccoli espedienti: e se anche le star li hanno approvati a pieni voti, chi siamo noi per dire il contrario? Provare per credere!

Gestione cookie