La regina indiscussa della stagione parigina della moda è lei e le sue unghie

Alla Paris Fashion Week abbiamo visto di tutto, ma la regina è stata lei: le sue unghie hanno incantato tutti sul Red Carpet

Intrigante, magnetica, un vero e proprio sex symbol dei nostri tempi: queste sono solo alcune qualità dell’immensa Charlize Theron, che da anni si riconferma essere una delle donne più affascinanti al mondo. Nonostante il tempo passi per tutti, per lei sembra essersi quasi fermato: lo attesta anche la sua ultima apparizione alla Paris Fashion Week, in occasione della sfilata di Dior.

charlize theron paris fashion week
Charlize Theron incanta con una manicure magnetica. Foto da Ansa (estetista.it)

L’attrice e modella non poteva assolutamente mancare all’evento, in quanto è da anni ormai testimonial del brand. Basti pensare all’iconico spot pubblicitario della fragranza J’Adore, in cui lei sfila con un’eleganza infinita, catalizzando l’attenzione di chiunque in qualsiasi momento. Anche negli ultimi scatti pubblicati sul suo profilo IG, Charlize ha dimostrato di rimanere sempre al passo con le tendenze del momento.

L’attrice ha, infatti, sfoggiato un caschetto biondo in stile messy davvero interessante, declinato su una minima ricrescita color cenere, incredibilmente armonica vista nel suo complesso. Per quanto concerne l‘outfit, la modella ha sfoggiato un abito morbido effetto vedo non vedo, completamente tempestato di perline (sfoggiate poi su dei pendenti anche alle orecchie). Make up nude, su toni tenui e pescati, che da sempre le donano incredibilmente, ma dobbiamo ammettere che il pezzo forte della mise non rientra in nessuno di questi dettagli.

Charlize Theron alla Paris Fashion Week: come ricreare le sue unghie

La meravigliosa attrice non poteva non presentare una manicure da manuale per un evento così importante. D’altronde, si è fatta aiutare (per così dire) da un vero professionista del settore, che realizza nail art davvero pazzesche a numerose celebrities  di fama mondiale (per citarne alcune, JLO e Selena Gomez), ovvero il grande Tom Bachik. Ma scendiamo nei dettagli della manicure presentata dalla modella alla sfilata di Dior.

manicure charlize theron
Ecco la manicure di Charlize Theron alla Paris Fashion Week. Foto da IG @charlizeafrica (estetista.it)

Ed eccole qui, in tutto il loro splendore.

Per l’occasione, Bachik e Charlize hanno optato per una forma a mandorla slim, dunque super raffinata, non esagerata e ben adatta alle sue dita lunghe ed affusolate. Ma come ha fatto a ricreare questo effetto super cromato e cangiante allo stesso tempo? Lo stesso professionista ha fornito dettagli ed istruzioni dettagliate su come ricreare questa manicure in autonomia.

Solitamente, gli smalti cromati risplendono meglio con una base scura: proprio per questo, Bachik ha applicato uno smalto nero in partenza (parliamo del French Black French Manicure Gel di Après Nails). A seguire, ha distribuito su tutte le unghie la Mirror Nail Chrome Magic Powder di Daily Charme, che ha donato alla manicure quell’aspetto cangiante tra l’argento, l’oro e il grigio perla.

Infine, ha sigillato il tutto col il Non-Wipe Glossy Top Gel Coat, sempre di Après Nails, volto non solo a far risplendere ancor di più il tutto, ma anche a preservarne la durata ed evitare che viri in un colorito giallastro (fenomeno che spesso si verifica nelle manicure focalizzate sui colori chiari).

Gestione cookie