Dopo i vari successi, Anya Taylor Joy sembra aver preso il sopravvento sulla scena, però qualcosa in lei sembra cambiato drasticamente rispetto a qualche anno fa e le sue scelte potrebbero non essere state proprio al top.
Anya Taylor Joy ha riscosso un successo clamoroso negli ultimi anni, soprattutto con la serie Tv La Regina di Scacchi del 2020 dov’ era protagonista, ma durante la sua carriera ha recitato anche in film come Split, Radioactive, Old, The Menu, ecc. La sua crescita professionale ha raggiunto livelli molto alti, era anche stata invitata al Golden Globe 2023, in cui è stata premiata tra i migliori attori in film di commedia e musicali.
Anche durante l’ evento però pare che oltre al suo talento cresciuto negli anni, ci sia stato anche un grande cambiamento in lei, che guardando indietro negli anni, pare l’ abbia fatta sembrare molto diversa oggi, con alcuni particolari che sembra l’ abbiano cambiata drasticamente.
Taglio e colore di Anya Taylor Joy. Quando i capelli possono cambiarti completamente
Cambiare spesso è segno di rinascita, di ribellione personale, di necessità di qualcosa di diverso, in positivo. Per Anya Taylor Joy però, la scelta di cambiare il look, pare essere stata molto rivoluzionaria, tanto da averle regalato quasi un altro aspetto. Sono stati tanti i fan dell’ attrice che hanno notato qualcosa di strano in lei, come una freddezza, una fisionomia più “dura”, “spenta”, e da qui non potevano che iniziare i paragoni col passato. Cos’ ha cambiato Anya, per far diventare il suo viso diverso dal solito?
Guardando le foto del passato, i cambiamenti sono stati tanti e si sono notati, il suo look è stato stravolto, come anche la scelta di stile del trucco, dell’ abbigliamento ma soprattutto dei capelli. Negli anni, pare che l’ attrice abbia iniziato pian piano un’ escalation soprattutto dei suoi capelli, passando da un semplice biondo fino a un color platino, dal sottotono fin troppo freddo, seguito da un taglio di capelli che li limita a tenere una capigliatura con una riga in mezzo e capelli lunghissimi con piega liscia. La prima cosa che si nota in lei, è sicuramente il colore del suo sottotono di pelle, un incarnato molto chiaro, che insieme al color platino dei capelli la rende inevitabilmente più fredda. Eppure, nonostante ciò, il biondo platino è un colore di capelli che sta bene proprio a tutti coloro che hanno un sottotono freddo di pelle.
Nonostante ciò però, rispetto a qualche anno fa, il colore di capelli platino rende ancora più statuario l’ aspetto di Anya, che per alcuni può essere una cosa positiva e per altri negativa. Di certo, rispetto ad anni fa, è come se l’ attrice abbia messo da parte i colori più caldi, anche per quanto riguarda il trucco. L’ effetto dei suoi capelli attuali, rispetto al biondo che ha spesso portato in passato, viene intensificato ancora di più anche dal trucco, anche quello, su tonalità fredde e un contouring che sembra concentrarsi proprio sul far risaltare il viso molto sfilato già di per sè, ma che con i punti d’ ombra accentuati, fa sembrare i suoi lineamenti molto infossati e duri. Sicuramente in tutto ciò anche i lunghi capelli senza un taglio definito la sfilano ancora di più, dettaglio di cui lei non avrebbe bisogno.
La scelta di Anya di portare questo look è sicuramente di tipo stilistico, quasi un segno di riconoscimento, in quanto i suoi lunghi capelli color platino hanno anche attirato l’ attenzione di tutti su di lei, proprio per il look particolare che le donano. Questo è uno di quei casi in cui il colore dei capelli è in grado di influenzare moltissimo la fisionomia del viso, se il colore e il taglio non sono adatti, per quanto possano piacerci, potrebbero invecchiarci, incupirci, mettere in risalto ombre, creare contrasti, ecc. In altri casi invece, taglio e colore di capelli possono illuminare il viso, renderlo più giovane, più allegro, ecc. E’ bene fare attenzione e scegliere con cura, l’ importante però è sentirsi bene, a prescindere dal giudizio altrui.