Avete sofferto di acne e siete pieni di macchie e cicatrici? Potreste migliorare leggermente la situazione con questo prodotto
Se avete sofferto di acne in modo severo in gioventù, starete attualmente (e con tutta probabilità) facendo i conti con una serie di strascichi indelebili. I brufoli, infatti, se non trattati nel modo corretto a tempo debito, possono assorbirsi negativamente e lasciare letteralmente il segno sulla pelle, sotto forma di macchie o cicatrici.
Partiamo col dare qualche dritta a chi, di acne, soffre tutt’ora: onde evitare di ritrovarsi con la pelle rovinata per sempre, è molto importante che vi affidiate a delle mani più esperte, in quanto questo disturbo non è affatto da sottovalutare. Un buon dermatologo, infatti, vi permetterà di accedere ad una terapia adeguata e, soprattutto, a dei prodotti anche adeguati alla vostra tipologia di pelle.
A chi, però, dovesse già intravedere dei segni da acne dobbiamo fare una premessa fondamentale: è molto difficile che i segni vadano via con delle sole terapie topiche (soprattutto se radicati e profondi). Esistono, però, numerose alternative a cui potete ricorrere per appianare questa tipologia di inestetismo (chiaramente sempre con il supporto di uno specialista): parliamo, ad esempio, del trattamento della col zona laser, con peeling chimici, del riempimento delle depressioni con filler all’acido ialuronico e via dicendo.
Macchie da acne? Provate subito questo prodotto
Se, però, le cicatrici sono sono così profonde o, in generale, volete prevenirne la formazione, potete sicuramene applicare una crema specifica (ecco qui alcuni esempi). Vi consigliamo un prodotto davvero super efficace in tal senso e che, applicato con costanza, vi permetterà di vedere dei risultati più che soddisfacenti nel giro di poco tempo.
Si chiama Cicagel ed è un gel restitutivo e protettivo. Per via della sua formulazione, in grado di mantenere l’idratazione fisiologica del tessuto cicatriziale, può essere applicata su ogni tipologia di segno o cicatrice, in quanto andrà a favorirne il naturale processo di guarigione.
La sua consistenza è super idratante e protettiva, ma anche iper lenitiva, motivo per cui andrà anche ad agire sulle aree particolarmente arrossate, infiammate e pruriginose. Può addirittura essere sfruttato come prodotto preventivo per cicatrici ipertrofiche o cheloidi, dunque su cone in cui si presume che presto, potrebbe nascere o verificarsi un’infiammazione.
Tra i numerosi vantaggi di questo prodotto, troviamo anche il filtro di protezione dai raggi solari, che vi permetterà quindi di esporre l’area cicatriziale al sole senza correre troppi rischi. E’ inoltre, utilissima in caso di terapia post laser, interventi, abrasioni e via dicendo. Potete acquistarla in farmacia o sul web (qui un link utile) ad un costo di circa 40€ per 15 ml di prodotto.