La parrucchiera finita sui giornali per il suo gesto encomiabile: ecco cosa ha voluto fare per Natale

Per i giorni delle feste di Natale una parrucchiera decide di mettere in pratica un’ iniziativa che ha fatto spargere la voce. Sarà un esempio per tutti..

Nel periodo natalizio fare un regalo al prossimo non è d’ obbligo come non deve essere necessariamente farli in modo materiale e comprarl in un negozio. I doni non conoscono valore, ciò che conta è farli con piacere, generosità e amore anche con poco. Ciò che rende davvero speciale questo periodo dell’ anno è cercare di guardarsi intorno con solidarietà e condivisione, come dovrebbe sempre essere, e durante il quale anche un singolo gesto può fare la differenza.

taglio e piega regalo a natale
La parrucchiera di Sezze che ha rivoluzionato il modo di vedere il Natale – Estetista.it 

Questo lo sa bene una parrucchiera di Sezze (LT), che ha deciso per i giorni di Natale di fare un regalo più che speciale, rivolto a tutti coloro che si trovano in difficoltà.

La parrucchiera e il suo gesto che ha commosso il web

Nel mondo di oggi, frenetico e concentrato sul consumismo, soprattutto durante i periodi festivi, c’ è chi preferisce utilizzare non solo la creatività per fare un dono, ma anche gentilezza e generosità con un gesto. E’ ciò che ha preferito fare la parrucchiera Assunta Pagliaroli di 25 anni, che lavora nel suo salone situato nel centro di Sezze (LT), dove ha deciso di iniziare un importante progetto. Durante  il periodo delle festività ci sono persone che possono avere difficoltà senza potersi permettere di spendere soldi dal parrucchiere per un taglio e/ o una piega.

taglio e piega regalo a natale
Il dono di Natale della parrucchiera di Sezze – Estetista.it @facebook

Dal 12 dicembre fino al 15 ha voluto mettere a disposizione le sue abilità professionali, per offrire ai più bisognosi di poter avere taglio e piega gratis nel suo salone, dopo il suo orario di chiusura, dalle 18:00, con posti limitati. Il suo gesto è stato esemplare e molto generoso. La parrucchiera è stata felice di offrire questo servizio per rendere il Natale più caloroso a chi ne ha più bisogno, soprattutto a coloro che apprezzano avere la possibilità prendersi cura di se e che per ingenti spese o altri problemi, quest’ anno avrebbero dovuto rinunciare.

Continuare a lavorare gratis dopo l’ orario della chiusura e dopo una giornata intera, non è da tutti, ma ad Assunta Pagliaroli, questo sembra non pesare affatto. In un’ intervista a Il Messaggero ha raccontato che questa è un’ iniziativa che cerca di rispettare ogni anno. Inoltre la sua empatia verso il prossimo l’ ha aiutata a portare avanti il progetto con serenità, proprio perchè anche lei ha raccontato di aver passato periodi difficili nella vita, riconoscendo quello che è il grande valore che può nascondersi dietro un piccolo gesto durante i periodi più difficili. La parrucchiera dopo aver messo l’ annuncio sui social è subito stata avvolta da tanto affetto ed entusiasmo per il magico gesto che ha voluto dedicare a chi aveva bisogno.

Gestione cookie