La nuova ossessione fitness per l’autunno: la sbarra. Ecco in cosa consiste

Se desideri rimanere in forma anche nei mesi più freddi dell’anno, scopri con noi l’esercizio che ti cambierà la vita.

Nessuno si noi vuole prendere peso nei mesi autunnali e invernali, considerato che tendenzialmente ci si allena meno e si mangia di più, soprattutto nel periodo festivo. Proprio per questa ragione, oggi vogliamo parlarvi di un allenamento rivoluzionario, che in poco tempo ha fatto il giro del web.

donna alla sbarra
Alla scoperta della Barre Fusion, un rivoluzionario allenamento – estetista.it

Nato negli Stati Uniti, il Barre Fusion è un insieme di esercizi fisici total body, ideale per coloro che hanno intenzione di mantenere il proprio peso forma, o addirittura per chi desidera perdere qualche chiletto. Non solo, è molto utile per aumentare il proprio metabolismo. Insomma, si tratta di esercizi da non perdere e da includere assolutamente nella propria routine. Ma scopriamo esattamente in cosa consiste questa nuova tecnica.

Alla scoperta della Barre Fusion

Prima di addentrarci nei meandri del Barre Fusion, dovete sapere che questa tipologia di esercizi a basso impatto sono perfetti per aumentare il tono muscolare e la flessibilità, oltre ovviamente la garanzia di riuscire a mantenersi in forma e addirittura perdere del peso. E no, non si tratta di un allenamento complicato e rivolto ai professionisti del settore. Insomma, non avrete bisogno di conoscenze o qualità pregresse per poter svolgere il Barre Fusion.

donne alla sbarra
Alla scoperta della Barre Fusion, un rivoluzionario allenamento – estetista.it

Quest’ultimo utilizza una combinazione di danza, balletto e movimenti ispirati alla mente e al corpo. Gli esercizi richiedono concentrazione e precisione per garantire risultati ottimali. Ovviamente è possibile modificare ogni movimento in base al proprio livello di forza o di abilità. Gli esercizi possono far pompare il cuore per aumentare la forza cardiovascolare. Allo stesso tempo, scolpiscono, tonificano e allungano i muscoli.

Ogni lezione dura 45 minuti ed include una fase iniziale di riscaldamento, seguita dall’allenamento alla sbarra e dallo stretching, che conclude l’allenamento. Per quanto riguarda i benefici, migliora il livello di forma fisica, brucia calorie, riduce i livelli di stress e migliorare la flessibilità. Proprio per questo motivo è consigliato anche e soprattutto alle persone più avanti con gli anni in quanto con l’avanzare dell’età la flessibilità tende a diminuire. Insomma, la Barre Fusion è un ottimo modo per tenersi in forma con divertimento e spensieratezza.

Altri esercizi incorporano anche strumenti aggiuntivi come i pesi per la caviglia, i pesi liberi e le palle per esercizi. Gli allenamenti sono suddivisi in diverse sezioni, che consentono di concentrarsi sui diversi gruppi muscolari principali. Queste lezioni di gruppo possono rafforzare braccia, glutei, gambe e core.

Alcune parti di ogni lezione sono abbinate allo stretching. Questi allungamenti possono migliorare ulteriormente la forza generale. La maggior parte delle lezioni prevede movimenti lenti e costanti. Tuttavia, sono disponibili diversi tipi di sessioni fusion. Ogni corso di gruppo può raggiungere obiettivi diversi.

Per esempio, alcune lezioni combinano i movimenti tradizionali della Barre con l’interval training. In questo modo si può aumentare la frequenza cardiaca per ottenere una sessione cardio. Alcune classi incorporano pesi e strumenti di resistenza. Questi corsi di gruppo sono ideali per migliorare la forza generale. Miglioreranno anche la resistenza, l’equilibrio, l’ampiezza dei movimenti e la postura.

Gestione cookie