Il trattamento per la pelle al DNA di salmone sembra essersi rivelato la svolta in ambito estetico. Ecco cosa è, a cosa serve e quanto può costare..
La ricerca nel campo dei trattamenti estetici si è evoluta notevolmente negli ultimi tempi, e si è sentito parlare sempre più spesso di diverse opzioni innovative, e a volte bizzarre, per migliorare la salute e l’ aspetto della pelle. Tra gli obbiettivi di molti studi c’ è una ricerca intensa volta a trovare sempre nuove soluzioni per contrastare i segni dell’ invecchiamento cutaneo.
Ciò ha portato anche alla scoperta di approcci insoliti, per uno sviluppo sempre più progressivo per i nuovi trattamenti estetici e per renderli sempre più efficaci. Uno di questi, è stato particolarmente discusso e sembra essere uno dei trattamenti più all’ avanguardia del momento.
Il trattamento estetico al DNA di salmone
La scienza estetica continua a evolversi costantemente spingendosi oltre i confini convenzionali, proprio com’ è successo riguardo al nuovo trattamento estetico di cui si sente parlare sempre più spesso, e che prevede l’ utilizzo un ingrediente alquanto insolito, ovvero il DNA di salmone. Si tratta di una sostanza ricca di di acidi grassi omega 3, proteine, poli nucleotidi dalla funzione antiossidante e anti age. È utilizzato anche per la formazione del collagene, donando tonicità alla pelle. Il contenuto del siero contiene amminoacidi essenziali come l’ acido ialuronico, glicina, L – prolina, L – lisina, L – leusina, sostanze che si trovano naturalmente nella pelle umana, ma diminuiscono col tempo e l’ invecchiamento.
Questo trattamento al DNA di salmone, ovvero allo sperma di salmone, aiuta la pelle a ritrovare l’ idratazione di cui ha bisogno, grazie all’ intenso acido ialuronico e alle molecole in esso contenute, e a ridare luminosità alla pelle. Oltre ciò è utile anche per trattare cicatrici e punti neri, ridurre la comparsa delle rughe, colore scuro sotto gli occhi, deterioramento della struttura della pelle, ridare tonicità alla pelle del collo e del dècolletè, ridurre la comparsa delle smagliature, eliminazione del rilassamento sotto braccia e gambe.
È un trattamento ambulatoriale della durata di circa 15/20 minuti e consiste in una serie di micro iniezioni che agiscono subito al di sotto del derma. Nonostante non si tratti di un filler e non comporti modifiche del volto, né del suo volume, non blocca i movimenti. Possono essere fatte da 1 a 5 sedute, dopodiché il trattamento riesce a mantenere la sua efficacia per 1 anno. Passato il tempo, sarà necessario fare una specie di richiamo.
Gli effetti dell’azione di questo trattamento sul viso saranno visibili soprattutto nella parte della mascella, che apparirà più ridefinita e sul contorno occhi, che apparirà ringiovanito. Inoltre, durante le micro iniezioni è possibile percepire un po’ di fastidio nel momento in cui la sostanza viene iniettata sotto la pelle. Ogni seduta del trattamento può costare circa 250 euro.