Tra le novità make up di questa stagione un ruolo di rilievo lo assumono i correttori, tra i quali vengono scelti soprattutto quelli che garantiscono un determinato effetto sulla pelle perfetto per le tendenze 2023.
Negli ultimi mesi continua ad essere predominante il concetto di luminosità e naturalezza nel mondo del make up beauty, e a questo proposito sono moltissimi i prodotti che stanno mantenendo questa linea. Nessuno fa eccezione, l’ effetto naturale e quello più luminoso saranno ancora per un po’ protagonisti, perfetti per la stagione primaverile, che richiede un look fresco e in grado di valorizzare la bellezza naturale, senza apparire troppo pesante sul viso.
Tra questi, non potevano mancare all’ appello gli indispensabili correttori, anch’ essi rivoluzionati per adattarsi alle tendenze make up dell’ ultimo periodo.
La novità dei correttori si unisce alla tendenza
Uno dei prodotti che si è evoluto in questo senso sono i correttori, che non sono più utilizzati solo per coprire le imperfezioni, ma anche per creare un effetto di luce e luminosità. Il must have dell’ ultimo periodo sono diventati proprio i correttori illuminanti, caratterizzati da una formula leggera e una texture che rende la pelle radiosa.
Questo tipo di prodotto, un tempo era ricercato soprattutto in versione opaca, matte, in grado di essere perfettamente coprente, mentre oggi si predilige una formula, oltre che leggera, anche idratante, protettiva e più nutriente.
La consistenza preferita è sicuramente quella liquida, anche se è possibile trovare i correttori illuminanti in varie versioni, per avere un maggiore assorbimento sulla pelle, risultare più freschi ma anche in grado di resistere a lungo e con un potere illuminante.
I correttori illuminanti sono perfetti per il contorno occhi, per coprire piccole imperfezioni e occhiaie, giocando molto sull’ effetto luminoso per rendere anche la colorazione di ognuno più brillante. Ciò permette di creare un effetto lifting e risollevare le zone del contorno occhi più scavate, oppure, in alternativa è possibile utilizzarli per mettere in risalto la zona sottostante al sopracciglio, per creare dei punti luce e illuminare ulteriormente lo sguardo, lo stesso si può fare anche per gli zigomi. Il loro effetto rende questo genere di correttori perfetti e in tendenza, per la stagione primaverile 2023.
Correttori illuminanti. Quando usarli?
I correttori illuminanti sono adatti soprattutto per nascondere le piccole rughe dell’ età, come anche i piccoli segni dell’ espressione vicino al naso e alla bocca. Sfumato nel modo corretto, potrà essere utilizzato soprattutto per mettere in evidenza alcuni punti del viso che vorremmo mettere in risalto.
E’ consigliato soprattutto per essere utilizzato al mattino, donando più freschezza al look. Sono invece sconsigliati nel caso in cui si fosse alla ricerca di un effetto molto coprente e mat, o se si volesse optare per un make up più pesante, proprio perchè l’ effetto naturale e velato è più adatto a un trucco naturale e semplice.