Siamo continuamente alla ricerca dell’ originalità e di qualcosa di alternativo da adottare nel look, per renderlo spesso diverso e più accattivante rispetto a ciò che più va di moda e per la nail art non è diverso. Per questo dovresti tenere in considerazione il design della negative space manicure.
Nel mondo del beauty, anche per quanto riguarda la nail art, vengono proposti continuamente dei design accattivanti e sempre diversi, al passo con le mode del momento. Nonostante ciò però, il rischio è sempre quello di perdere di originalità, soprattutto quando tutti scelgono un solo stile e lo stesso prototipo artistico per il proprio look. Questa è una cosa che non capita spesso ma è sempre un rischio, per questo è bene cambiare, sperimentare, evolversi ed essere creativi anche nel look.
Per quanto riguarda la ricerca di originalità e qualcosa di più innovativo, e altrettanto trendy, anche nelle idee di nail art si cerca sempre di scegliere uno stile diverso e più moderno rispetto a ciò che è già in tendenza, ed è questo il caso della Negative French Space manicure.
La Negative French Manicure la nuova alternativa alla classica nail art
Se stai cercando un’ idea semplice ma originale e alternativa per realizzare una manicure d’ effetto, la Negative French manicure potrebbe essere un’ ottima soluzione, in grado di rendere le tue unghie uniche ma anche molto stilose e chic. Si tratta di un design di cui non si parla molto, e in cui l’ eleganza e la raffinatezza fanno da padrone, in grado di rendere questa nail art un’ ottima scelta per distaccarsi un po’ dalle tendenze del momento, preferendo qualcosa di più alternativo. La Negative French manicure in realtà è molto semplice e delicata e soprattutto viene realizzata con un design grafico, che ricorda proprio la famosa french manicure, ma più futuristica.
Questo tipo di nail art può essere realizzata in modo semplicissimo, basterà ricreare una base che rispecchi il colorito naturale della propria unghia con un finish lucido, successivamente si dovranno disegnare sopra, con un pennellino estremamente fine, delle linee che andranno a riprodurre solo i contorni della “lunetta” che va realizzata quando si esegue una normale french manicure. La linea che delineerà la parte più esterna dell’ unghia, verrà fatta più larga, mentre l’ altra più interna sarà più fine.
Realizzare la Negative French Space manicure
Per realizzare questa manicure, ci vuole molta precisione e pazienza, ma il risultato sarà davvero sodisfacente, elegante e molto chic. L’ effetto grafico di questa manicure è davvero notevole e semplice, e non mette limiti alla fantasia, perchè può essere realizzata utilizzando qualsiasi colore. Inoltre è perfetta per impreziosire soprattutto le unghie lunghe, che siano a ballerina o a mandorla. Il nome di questa nail art deriva anche dal fatto che le unghie siano disegnate in negativo, cioè senza la parte bianca interna dell’ unghia, ma solo con i suoi contorni.
Per realizzarla e renderla ancora più preziosa, è possibile anche utilizzare smalti brillantinati o aggiungere qualche accessorio o nails stick per decorare ulteriormente la manicure. La Negative French Space manicure è talmente particolare e minimal che può essere adatta per qualsiasi look ed essere un ottima alternativa alle altre tendenze della stagione.