Le pelli grasse o miste non hanno più nulla da temere: con questa combo di prodotti, non vedranno più quella sgradevole patina oleosa
Dopo diverse ore trascorse fuori casa la vostra pelle inizia a diventare oleosa e a creare una sgradevolissima patina lucida? Nonostante facciate skincare regolarmente non riuscite a tamponare questa problematica se non per poche ore? Probabilmente non state utilizzando i prodotti più adatti alla vostra tipologia di cute: ecco cosa sapere.
Se vi riconoscete nella situazione di cui sopra, probabilmente presentate una pelle del viso grassa o mista. L’oleosità è data principalmente da una produzione eccessiva di sebo, prodotto dalle ghiandole sebacee e deputato a renderla elastica, oltre che conferire sempre un buon livello di idratazione. Se in eccesso, però, questa patina può diventare piuttosto sgradevole da vedere.
Come risolvere la questione? La prima cosa da fare è individuare la vostra tipologia di cute e costruire una skincare routine adeguata. Se avete una pelle grassa o mista, dovrete orientarvi su prodotti che vadano a purificare ed opacizzare, ma anche ad agire sui pori, rendendoli complessivamente meno evidenti. Quali sono, quindi, le sostanze che ci possono aiutare a regolamentare la produzione di sebo? Vi consigliamo due prodotti che, usati insieme, possono davvero fare miracoli.
Pelle grassa, questi due prodotti la salveranno
Tutti coloro che se ne intendano un minimo di skincare conosceranno sicuramente il marchio La Roche Posay, spesso consigliato da diversi dermatologi per via dell’indiscussa qualità dei suoi prodotti. In particolare, se avete pelle grassa o impura, non potete non considerare l’acquisto di questi due articoli che, introdotti nella vostra routine, possono portare a grandi risultati se applicati con costanza.
Effaclar Duo+M
Se avete una pelle grassa o a tendenza acneica, dovete assolutamente applicare la crema Effaclar Duo+M. In particolare, questo prodotto è iper efficace in caso di imperfezioni evidenti, quali brufoli e punti neri: chi l’ha testata, ha ammesso che già dopo 8 ore potrebbe influenzare notevolmente il benessere della cute, agendo addirittura sulle macchie post acneiche.
Siero Cicaplast B5
Se volete agire più profondamente sull’iper produzione di sebo, prima della crema applicate qualche goccia del siero Cicaplast B5. Realizzato al 10% con Vitamina B5 ultra-concentrata, è in grado di migliorare la qualità della pelle già dal primo giorno di applicazione.