State cercando soluzioni anti-age per le vostre parti intime? Nessun problema, con queste tecniche otterrete dei risultati superlativi.
Come sappiamo, all’invecchiamento cutaneo non si sfugge, nonostante le decine di creme che si utilizzano giornalmente per prevenire ciò. Certo, queste ultime potrebbero ritardarlo ma è impossibile evitare questo crudele destino. Ma non bisogna perdere le speranze. Infatti esistono tecniche specifiche, ancora poco conosciute, che possono fare dei veri e propri miracoli.
Quante di noi nel corso degli anni hanno utilizzato un’inifinità di prodotti per riuscire in qualche modo a respingere il tanto odiato invecchiamento della pelle? Ebbene, oggi vogliamo presentarvi la medicina estetica rigenerativa. Ne avete mai sentito parlare? Nell’ultimo periodo ha cominciato a prendere piede anche nel Bel Paese. In questo articolo vogliamo concentrarci sulle pratiche anti-age dedicate alle parti intime. Proprio così, sembra banale, ma anche loro hanno bisogno di cura e perché no, anche un bel rinnovamento! Questo vi permetterà non solo di ritrovarvi con un look più giovanile ma migliorerà di gran lunga la fiducia in voi stesse.
Alla scoperta della medicina estetica rigenerativa per le parti intime
Passata una certa età, è normale cominciare a sentirsi un po’ inadeguate con il proprio fisico, soprattutto per le imperfezioni cutanee che possono insorgere con l’invecchiamento. Questo non riguarda soltanto le zone tendenzialmente visibili come braccia o gambe, ma anche quelle aree che vengono coperte con i vestiti. In questo caso ci concentriamo sulle parti intime, che possono arrecare vergogna e una perdita di autostima.
In particolare si possono cominciare a notare dei cambiamenti sulla distribuzione del grasso considerato che con l’età i tessuti vaginali tendono ad assottigliarsi. I cambiamenti più evidenti riguardano il pube, le piccole labbra (diventano più irregolari) e le grandi labbra, che perdono pienezza e volume. Ci sono però alcune pratiche anti-age appartenenti alla medicina estetica generativa in grado di ribaltare questo effetto. Queste ultime agiscono sullo strato esterno della parti intime per donare loro quella elasticità e quel volume che sono andati persi durante gli anni.
La prima tecnica che vi presentiamo è chiamata PRP, acronimo che sta per Plasma ricco di piastrine. Contenente un’elevata concentrazione di fattori di crescita, è utilizzata prevalentemente per ringiovanire il viso e per rinfoltire i capelli, ma si è rivelata essere una tecnica perfetta anche le parti intime, in modo da migliorarne il tono e lo spessore. Infatti il PRP ha la capacità di risvegliare i fibroblasti, ovvero le cellule che si occupano di donare elasticità alla zona in questione. Se interessate, si consiglia ovviamente si rivolgersi ad un centro specializzato. Inoltre, per mantenere i risultati, si suggerisce di ripetere la pratica.