Sogni una matita per sopracciglia efficace, ma low cost? Ecco qual è la più performante secondo gli esperti
Le sopracciglia sono una zona del viso estremamente importante, in quanto vanno ad intensificare lo sguardo in modo esemplare, soprattutto se valorizzate in una certa maniera. Molta gente tende a tralasciarle, ma di fatto esistono tantissimi prodotti per aggiustarle ed ordinarle efficacemente.
Negli ultimi tempi sono super in voga le cosiddette soap brows, che prediligono un aspetto delle sopracciglia super naturale, tirate su verso l’alto come se fossero fermate, a tutti gli effetti, dal sapone (clicca qui per scoprire come realizzarla in pochi step). Dietro tanta semplicità apparente, però, si nasconde un procedimento abbastanza ricco.
In molti casi, potrebbe essere necessario avere con sé un eye-liner specifico o una matita, che mi serviranno per tracciare i peli nelle aree meno dense o, comunque, per colmare eventuali buchi dove la ricrescita stenta a farsi vedere. Fondamentale inoltre è avere un gel, che dovrete applicare in modo strategico per tenere ferme le sopracciglia nella posizione che avete scelto per loro. Se vi manca una matita, però, non andate da nessuna parte: me ne consigliamo una non solo super idonea, ma anche estremamente economica.
Matita sopracciglia di Astra, ecco perché è la migliore
Esistono davvero tantissime matite per sopracciglia valide in commercio, ma molto spesso presentano dei costi estremamente elevati (come quelle dei brand Benefit Cosmetics ed Anastasia Beverly Hills). Grazie ad Astra, però, è possibile ottenere un articolo più che valido per disegnare le sopracciglia, ma ad un costo davvero super conveniente.
Come potete vedere dalla foto, il prodotto presenta da un lato la mina per disegnare le sopracciglia, dall’altro un piccolo pettinino (realizzato con fibre) per ordinarle a proprio piacimento. La punta, inoltre, è estremamente sottile, motivo per cui è indicata anche per realizzare anche delle modifiche pelo-pelo iper precise, addirittura in stile microblading effect.
Allo stesso tempo, però, non è fragile, dunque può essere anche utilizzata per riempire volumi e le parti mancanti. Ottima anche per definire la forma, magari all’altezza della codina esterna in cui solitamente questa caratteristica viene a mancare. Inoltre, il prodotto è ben pigmentato, oltre che stratificabile e modulabile all’occorrenza.
Potete acquistare questa matita labbra, disponibile in cinque diverse sfumature di colore, presso tutti i rivenditori fisici del marchio, ma anche sulla piattaforma online Notino (clicca qui per il link diretto) ad un costo di soli 3,20 €. Per essere così economico, dobbiamo ammettere che questo prodotto è davvero incredibilmente valido!