La matita nera può rimpicciolire lo sguardo, ma applicata in un certo modo lo renderà più aperto e magnetico. Ecco come fare..
La matita nera per gli occhi è un tipo di prodotto da trucco molto versatile, capace di donare tanti effetti diversi allo sguardo, tra contrasti di precisione e altre volte più velati e sfumati. Il nero della matita può essere un fattore capace di influire molto sul risultato finale del make up.
Inoltre, questo colore può avere effetti diversi sullo sguardo, in base a come viene applicato. In alcuni casi può rendere gli occhi più grandi, mentre in altri può persino rischiare di farli apparire più piccoli.
Come utilizzare la matita nera per aprire lo sguardo
La matita nera può essere utilizzata per creare una varietà di look, sia che si tratti di contorni intensi, linee sottili o spesse, e può persino aiutare a creare sfumature ed effetti più tridimensionali e magnetici. Inoltre, offre la possibilità di fare spazio a una vasta gamma di idee creative e consente di sperimentare e esplorare nuovi look e stili. Solitamente, è un prodotto che viene utilizzato per enfatizzare la forma dell’ occhio, sia che si tratti di avere occhi grandi o piccoli.
Eppure, la matita nera per gli occhi andrebbe utilizzata con attenzione, perchè rischia di far apparire gli occhi più piccoli. Ma è davvero così? Non completamente. Il colore nero può effettivamente donare profondità e oscurare lo sguardo, facendolo apparire esteticamente più cupo, chiudendo l’ occhio. Come per ogni make up, l’ applicazione potrebbe fare la differenza. Se la matita nera viene applicata all’ interno dell’ occhio sopra e sotto, senza creare altri effetti, il risultato finale potrebbe portare a far apparire gli occhi più piccoli. Ma se intorno alla matita viene realizzato un effetto differente e contrastante, allora il make up potrebbe cambiare completamente in positivo.
La matita nera, se viene sfumata per creare un trucco più audace e completo, può aiutare a dar vita ad un make up in grado di intensificare lo sguardo aprendolo e rendendolo il look più magnetico. Dopotutto, l’ effetto sfumato si afferma come una tecnica di grande impatto e in tendenza per questo 2024, incluso anche nell’ applicazione dell’ eyeliner. Realizzare un trucco sfumato con la matita nera, potrebbe dar vita a un make up più innovativo e creativo, in grado di valorizzare lo sguardo senza appesantirlo e senza renderlo troppo cupo.