Cerchi una matita occhi resistente, che non sbavi mai durante la giornata? Eccone una low cost che devi per forza avere
Contiene link di affiliazione
La matita nera è un elemento che non può assolutamente mancare nella make up collection, ma è necessario fare alcune precisazioni se siete in procinto di acquistarne una. Ne esistono, infatti, di diverse tipologie, tutte da valutare in base alle singole esigenze: vi diamo maggiori dettagli in merito.
La matita nera è sicuramente il metodo migliore per dare enfasi allo sguardo: può essere sfruttata per realizzare una semplice riga di eye-liner, ma anche per intensificare con il classico smookey eye o per la rima interna, per creare l’effeto cat-eye. Tuttavia, esistono diverse tipologie di matite, da scegliere proprio in base a ciò che si vuole realizzare.
Se volete applicarla all’interno dell’occhio, ad esempio, è consigliabile scegliere una tipologia kajal, più morbida ed intensa. Se, invece, volete realizzare qualcosa di grafico, dovete orientarvi su una tipologia resistente nel tempo, ma facile da sfumare e modellare. In tal senso, vogliamo consigliarvi un prodotto davvero valido, in grado non solo di performare al meglio sulla vostra pelle, ma anche di durare nel corso della giornata.
Si chiama 24 h Color Stain ed è uno dei best seller del brand Astra: non a caso, è una delle matite occhi più performanti in circolazione, soprattutto considerando il rapporto qualità-prezzo davvero conveniente. Scorrete in basso per visionare il prodotto, ma anche per conoscerne appieno le caratteristiche.
Oltre ad evidenziare bene lo sguardo, questo prodotto si caratterizza per la sua modulabilità: si sfuma, infatti, senza troppi problemi, ma non si sposa nel tempo, andando quindi a scagionare il rischio di sbavature durante la giornata. Il suo tratto è sottile e super scorrevole, la texture morbida e confortevole, motivo per cui potrete creare un bel tratto senza esercitare troppa pressione.
Ma qual è il segreto della sua resistenza? Indubbiamente la sua formulazione, a base di diversi polimeri che resistono non solo all’acqua ma anche ai naturali olii della pelle. Questo significa che, anche quando la cute produrrà naturalmente sebo nel corso della giornata, la matita rimarrà lì, fissata sugli occhi esattamente come l’avevate applicata.
Se non ci credete, potete provare voi stessi: potete acquistarla su Notino, qui il link, ma anche presso tutte le varie catene rivenditrici del brand, ad un costo di nemmeno 4€: a nostro avviso, non dovreste assolutamente perdervela!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati nomesito.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
L'importanza dell'Inci nelle creme viso: ecco come controllare bene l'etichetta per non avere brutte sorprese…
Bruciare calorie e perdere peso: una sfida possibile con questa dieta davvero gustosa. Non devi…
Vestiti da lavoro, come bilanciare alla perfezione comodità e eleganza? Ci sono diversi consigli che…
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…