La matita marrone supera quella nera, può essere utilizzata in tanti modi differenti rivelandosi più utile e funzionale.
Alcuni prodotti make up hanno possono avere diverse funzionalità, e spesso questo li porta ad essere utilizzati al posto di altri, sostituendoli. Questi cosmetici multi-tasking possono essere un’ ottima opzione di cui tenere conto soprattutto per coloro che preferiscono utilizzare prodotti in grado di ottimizzare il più possibile i tempi della propria beauty routine.
Tra i cosmetici che si sono rivelati particolarmente versatili e di tendenza, le matite occhi come quelle per le labbra, possono semplificare l’esecuzione del make up. Inoltre, sembra che l’ effetto che riescono a donare al look le matite marroni per gli occhi, sia migliore rispetto a quanto riescono a fare le matite nere.
5 ragioni diverse per preferire la matita occhi marrone
La matita occhi marrone è uno dei prodotti più versatili che possono essere utilizzati, non sono un prodotto make up da utilizzare solo per valorizzare lo sguardo, ci sono molti altri modi alternativi per utilizzarla. Inoltre, le matite marroni per gli occhi, a differenza di quelle nere, hanno la capacità di rimanere sempre sobrie ed eleganti, ma possono essere trovare di varie tonalità. In questo modo, possono essere abbinate a qualsiasi colorazione di occhi e make up scelto, e abbinarsi nel modo corretto anche al proprio incarnato, enfatizzando lo sguardo. Ecco 5 motivi per utilizzare in modo alternativo la matita occhi marrone piuttosto che quella nera:
1. Creare un Soft Smokey Eyes
Lo smokey eyes è una tecnica di make up che consiste nel realizzare un trucco sfumato che va da colori più chiari a quelli più scuri, creando un effetto che va a rendere lo sguardo magnetico e intenso. Per realizzare questo make up solitamente si prediligono colori che vanno dal bianco al grigio al nero. Questi toni però rendono lo sguardo molto intenso ma soprattutto possono indurire i lineamenti del viso. Questa tecnica infatti non è amata da tutti, ma utilizzando colori diversi anche l’ effetto cambierà. Realizzare uno smokey eyes sui toni del marrone invece renderà il trucco molto più delicato ammorbidendo i lineamenti del viso. In questo caso la matita occhi marrone può essere utilizzata anche per delineare la palpebra superiore, oltre che quella interna.
2. Creare make up leggero e luminoso
Utilizzando la matita occhi marrone si potrà dar vita a diversi stili di make up molto più delicati e luminosi. Il colore marrone è molto più delicato rispetto a un nero, per questo non andrà a creare contrasti forti, ma ad ammorbidire i lineamenti e creare un make up più luminoso.
3. Riempire le sopracciglia
La matita occhi marrone può essere utilizzata per colorare le sopracciglia, oltre che per truccare gli occhi. In questo modo si potrà rendere il make up più omogeneo e abbinato. In più, la matita marrone può essere scelta con più precisione in base al tono delle proprie sopracciglia naturali, creando un riempimento più naturale. Meglio scegliere una matita dalla texture cremosa in modo che sia più facile da sfumare.
4. Delineare occhi e labbra
La matita marrone può essere utilizzata per delineare occhi e labbra con lo stesso colore, in modo da far apparire il make up più naturale. la matita occhi utilizzata sulle labbra può essere una valida alternativa quando mandano i prodotti per le labbra.
5. Disegnare lentiggini finte
Negli ultimi anni si è sentito parlare spesso della moda di realizzare sul viso le lentiggini finte. Questa caratteristica della pelle si è rivelata un particolare di grande pregio, e per coloro che non hanno la fortuna di avere le lentiggini, è possibile riprodurle sul viso con alcuni prodotti. C’ è persino chi utilizza l’ hennè o l’eyeliner per riprodurre l’ effetto, ma anche una semplice matita occhi marrone può aiutare a disegnare delle lentiggini delicate sul viso. Con la matita sarà possibile avere un effetto più naturale sulla pelle, scegliendo un colore che si avvicini il più possibile a quello del proprio incarnato o dei capelli.