Avete mai provato il Méthode Mosaïque Modelante? Nonostante siano passati anni dalla sua nascita, rimane sempre la n1 delle maschere viso
Sono ormai numerosi i trattamenti ideati dagli esperti del settore beauty per prenderci cura della nostra pelle sempre al meglio. Ad oggi, infatti, addirittura l’intelligenza artificiale è intervenuta in nostro soccorso, permettendoci di accelerare processi che, fino a qualche anno fa, non era lontanamente pensabile potessero essere gestiti in autonomia Qualcuno, però, preferisce ancora affidarsi alla tradizione…
Ebbene sì, dal 1963 il Méthode Mosaïque Modelantedi Maria Galland Paris continua ad essere uno dei più amati ed utilizzati dalle amanti del beauty. Questo è dettato sicuramente da una solida garanzia di affidabilità da parte di Maria Galland, fondatrice del brand oltre che una delle prime a prendere davvero sul serio la questione della skincare.
Sin dagli anni 60, infatti, la Galland ha sempre sostenuto l’importanza di prendersi cura della propria pelle sin dalla giovinezza, in quanto solo una giusta preservazione poteva portare ad un risultato finale invidiabile in età avanzata. La skincare, inoltre, doveva essere personale e specifica, oltre che prevedere trattamenti e gestualità volti a soddisfare esigenze del singolo individuo…
Tutto sul Méthode Mosaïque Modelante, la “maschera delle maschere”
Da tutte queste riflessioni è poi nato l’iconico Méthod Mosaïque Modelante, volto a unire una serie di ricerche in ambito medico e cosmetico ad una serie di gesti quotidiani, che uniti avrebbero determinato dei grandi benefici alla pelle. Vi spieghiamo di più (e cosa è cambiato da 60 anni fa ad oggi) scorrendo in basso…
Si tratta di un trattamento basato in tutto e per tutto sulla manualità: queste serie di operazioni sono volte a compattare e distendere la pelle ed, effettivamente, i risultati sono già visibili dopo poche sedute: in primis, le rughe risultano attenuate, ma anche le parti più molli appaiono subito rassodate.
Trattandosi di un trattamento del tutto personale, è chiaro che prima di cominciare sia essenziale un’analisi approfondita della pelle, così da capire fino in fondo, dopo una fase di effleurage e modellamento, quali prodotti e principi attivi utilizzare e in che modo bilanciarli al meglio.
La maschera, nello specifico, si ottiene miscelando un particolare polvere con l’acqua: la miscela darà vita ad una mousse delicata, da applicare su tutta la zona da trattare. In pochi minuti, il composto inizia a diventar più solido e ad esercitare un’azione riscaldante sulla pelle, volta ad aprire i pori ed assorbire i principi attivi.
Ad oggi, il trattamento rimane uno dei più amati in assoluto, ma si è comunque aggiornato in base alle ultime novità: 6 ingredienti di base, senza profumo e senza coloranti, possono essere elaborati ed uniti ad altri per rendere il composto sempre più personalizzabile in base alle singole esigenze. E’ possibile provare la maschera presso tutti gli istituti partner Maria Galland Paris.