La manicure più bella per questa primavera/estate è anche semplicissima. Provaci anche tu

Vorresti realizzare una manicure allo stesso tempo colorata ma sobria? Quest’idea già virale sui social sarà il nuovo tormentone estivo

I trend, si sa, sono ballerini: a seconda della stagione in cui ci troviamo, dobbiamo sempre informarci a dovere su quel che è meglio sfoggiare. E’ bene anche considerare al massimo le nostre caratteristiche, per valorizzarci sempre al massimo: fortunatamente, il mondo della nail art è così versatile che basta davvero poco per essere sempre alla moda…

trend manicure estivo
Tutto sulla manicure che devi assolutamente provare quest’estate (estetista.it)

A fronte di tanta gente che ama informarsi e sperimentare sempre nuove idee, anche iper eccentriche, ci sono anche molte persone che preferiscono andare sul sicuro, indirizzandosi verso i cosiddetti evergreen. Tra questi, c’è proprio la canonica french manicure, che spesso mette d’accordo tutti per via della sua eleganza e semplicità sempre d’impatto. Tuttavia, una buona idea può essere quella di rivisitare questo grande classico in prospettiva delle tendenze del momento.

Questa operazione piò essere chiaramente fatta nel pieno rispetto dei gusti di ciascuno: se si preferisce una manicure semplice ma in ordine, si può pensare ad un micro french, se invece si vuole osare di più, si può sperimentare l’idea del double ombrè. Esiste, però, una particolare tipologia di french manicure che sta già spopolando su TikTok in quanto futura tendenza irrinunciabile della primavera estate: ve la raccontiamo scorrendo in basso…

Tutto sulla pastel raimbow manicure, perfetta per l’estate

Vi avevamo già parlato del ritorno in grande stile dei colori pastello in fatto di nail art: la combinazione di questa nuance super soft e delicate all’intramontabile french manicure, con qualche piccolo espediente qua e là dà vita alle pastel raimbow nails. Come realizzare questa manicure super fresca e creativa? Ecco qualche chicca scorrendo in basso…

pastel raimbow nails
Le pastel raimbow nails saranno il nuovo tormentone estivo (estetista.it) Foto da TikTok @paula

In questa tipologia di manicure a regnare sono senza ombra di dubbio i colori pastello: dunque, munitevi di diverse tonalità, dal lilla al rosa, fino ad arrivare al giallo, il verde e all’azzurro. Tutte queste nuance, infatti, dovranno essere declinate su ogni unghia, creando un’alternanza estremamente raffinata e piacevole alla vista.  Tuttavia, non dovrete applicare gli smalti in perfetta corrispondenza della cunetta, ma in obliquo (come potete vedere dall’immagine).

Di conseguenza, non vi servirà neanche essere particolarmente precise, come avreste dovuto fare invece per una french manicure canonica (clicca qui per scoprire un metodo infallibile per realizzarla): in base a come vi trovate meglio, potete applicare direttamente lo smalto con il suo pennello, oppure optare per uno diverso, magari dalla forma più angolare.

Il tocco di classe, però, arriva adesso: come potete vedere nell’immagine, distribuite alcune gocce degli smalti usati in precedenza su una superficie in alluminio e miscelateli uno alla volta con una punta di bianco, per ottenere delle nuance leggermente più chiare. A questo punto, munitevi di un pennellino con punta sottile e applicate le tonalità ottenute sempre in diagonale, a cavallo tra lo smalto precedente e l’unghia nuda.

Sfruttando i gradienti, dunque, otterrete un effetto sfumato delicato e senza troppo impegno: chiudete poi la manicure applicando un top coat, per renderla più duratura nel tempo, oltre che più lucente e rapida da asciugare. Che ne pensate? La proverete?

Gestione cookie