Avere le unghie brillanti e lucide anche senza smalto è possibile grazie all’ innovativa tecnica della manicure giapponese.
Per rendere le proprie unghie ordinate e curate, c’ è chi ama prendersene cura con creatività, portando decorazioni e nail art dalle più particolari alle più sobrie e naturali e c’ è chi preferisce mantenere uno stile più minimalista. Nell’ ultimo anno è proprio la bellezza naturale senza troppi eccessi quella che ha occupato in primis le tendenze, insieme a nail art più originali e dettagliate.
Tra chi ama avere delle mani e unghie curate, senza dover utilizzare necessariamente smalti, gel e quant’ altro, è diventata molto popolare una particolare tecnica estetica per le unghie, ovvero la manicure giapponese.
La manicure giapponese per far brillare le unghie senza utilizzare smalti
Per coloro che non sono amanti degli smalti e che non vogliono utilizzare troppi prodotti chimici, ma che vogliono comunque avere delle unghie brillanti e curate, la scelta perfetta è quella della manicure giapponese. Questo tipo di trattamento si concentra sulla cura delle cuticole e delle unghie mediante l’ uso di ingredienti naturali e processi delicati, con un approccio leggero e che non prevede l’ uso di strumenti invasivi per ristrutturare l’ unghia. Non vengono utilizzati prodotti a gel, ne polimerizzazione, ne smalto. La manicure giapponese viene scelta soprattutto da coloro che desiderano far riposare le proprie unghie dai numerosi trattamenti di permanenti e semipermanenti, solventi, fornetto, ecc. E’ adatta anche per chi ha unghie e pelle più sensibili.
La manicure giapponese permette di avere un effetto estremamente naturale, che va ben oltre la semplice pulizia dell’ unghia. Il passaggio più particolare di questa manicure è il fatto che l’ unghia, oltre essere ripulita e ordinata, viene anche lucidata con una lima utilizzando polveri specifiche di cera, argilla, ginseng, ecc. Esse serviranno a riempire il letto ungueale fino a renderlo omogeneo. Queste polveri permetteranno anche di rafforzare le unghie e nutrirle. L’ unghia apparirà lucida come se sopra fosse stata applicata solo una finitura trasparente. Sarà brillante e lucida, presenterà un effetto filler rinforzante e protettivo, che andrà a formarsi grazie alle polveri, che durerà a lungo.
La manicure giapponese ha una durata di circa due settimane e il suo costo può variare tra i 40 e i 50 euro. Anche una volta che l’ unghia sarà ricresciuta e dovrà essere ristrutturata, l’ effetto non scomparirà totalmente. La differenza tra la ricrescita e la manicure non sarà eccessivamente evidente come accade con una normale manicure con smalto.
In questo modo sarà possibile migliorare la salute delle unghie senza danneggiarle. Questa manicure permetterà di enfatizzare la bellezza naturale, perfetta per chi cerca un approccio più sano e delicato per prendersi cura delle proprie unghie. Inoltre, la manicure giapponese tende ad essere più minimalista, un effetto che potrebbe piacere soprattutto a coloro che preferiscono o non possono utilizzare smalti o altri prodotti chimici sulle unghie.