La It bag dell’estate: tutte le borse a mezzaluna che potete trovare in circolazione

Le borse a mezzaluna sono l’accessorio must have della stagione. Basta dare un’occhiata alle ultime collezioni o i social sul web per vedere che nessuno (influencer e celebrità comprese) può resistere al loro design accattivante e minimalista.

Ma se pensavate che a produrre questo tipo di borsa sia solo UNIQLO vi sbagliate di grosso. Oramai possiamo trovare tantissimi modelli di tantissimi marchi, da quelli di lusso a quelli più economici. Di pelle o tessuto, rivestiti di cristalli o frange, in tonalità basiche o nei toni fluo vitaminici. Ciò che conta è che abbiano la forma di una mezzaluna.

La borse must have di questa estate è la mezzaluna bag! (Estetista.it)

Ad essere precisi è già da qualche stagione che abbiamo visto la ricomparsa di questa borsa a mezzaluna o moon bag. Un rispolvero della moda primi anni 2000 tornata prepotentemente grazie anche ai social come TikTok. E’ proprio grazie ai video di quest’ultimo che la half moon bag è diventata virale.

L’hashtag che ha raggiunto numeri elevatissimi di condivisioni è stato #uniqlobag, proprio perché è stato il marchio giapponese UNIQLO a lanciare, ad un prezzo irrisorio di quindici euro, questa borsa nel mercato. Ma ad oggi, i marchi che propongono la moon bag sono davvero tanti.

Avvistata nelle collezioni di Fendi, Balenciaga, Prada, Louis Vuitton, Dior, Celine e Miu Miu, la troviamo anche tra i marchi abbordabili come Loewe, Staud, Coccinelle e anche Carpisa. Insomma ora, è quasi essenziale per un brand avere un’opzione a mezzaluna nella loro gamma di accessori.

Perché avere una borsa mezzaluna

Dalle linee minimal e un formato che si muove dal medio al mini, la borsa a mezzaluna piace proprio per la sua versatilità. Capiente per portarci dentro tutto quanto basta, si adatta perfettamente ad ogni look, inoltre è comoda da indossare e risulta anche di un certo impatto visivo.

Estetista.it

La moon bag classica è da portare micro e midi, sotto la spalla, oppure midi e maxi più lunghe a tracolla. Ma le varianti sono tante come pure la rotondità, che può essere più o meno accentuata. Un punto fermo è però il dinamismo di questa borsa, che può essere raffinata ed elegante ma anche eccentrica e street style.

I modelli da scegliere questa estate

Indossare una borsa a mezzaluna è molto semplice ma quale modello scegliere? Un’idea per prendere ispirazione è di guardare alle celebrità. Kendall Jenner che ha scelto Le Cagole di Balenciaga versione rock con borchie stampa coccodrillo, Valentina Ferragni che ha optato per la versione rosa di Prada con finiture in metallo, logo iconico smaltato e portachiavi rimovibile con stampa in argento o la versione elegante in pelle nera impreziosita da elementi metallici color oro, come ha scelto Victoria Beckham.

Ma per questa estate, dove dominano i colori, ecco che un’idea interessante è quella di puntare su le versioni con colori fluo.

Come quella della Pinko per esempio che è interamente realizzata in nylon riciclato e trapuntato. Molto interessante è anche la proposta che fa il marchio CHARLES & KEITH che lancia una versione più sofisticata con finitura effetto rugoso e tracolla in metallo.

Estetista.it

In versione rigida invece per il marchio Staud (molto amata da Jennifer Aniston), con manico curvo e con chiusura magnetica. La troviamo in diversi colori, anche con cristalli scintillanti per la sera.

Estetista.it

Infine come non citare l’originalità del half moon bag di Chanel, BA&SH e Fendi, che rielaborano lo stile con colori e forme innovative.

Estetista.it

Secondo i dati interni di Stylight e Google Trends, le ricerche per lo stile a mezzaluna sono già aumentate del 118% in un anno. Ora capiamo anche il perché. non ci resta che scegliere la nostra preferita in base al nostro stile che più sentiamo nostro.

Gestione cookie