La guida definitiva per prenderti cura delle labbra in inverno per non farle seccare. Ed il rimedio non è lo scrub!

Come prendersi cura delle labbra durante il periodo invernale? No, lo scrub non è la cura migliore! Ecco cosa devi fare secondo gli esperti del settore.

Durante il periodo invernale la skincare va senza ombra di dubbio modificata, la pelle ha bisogno di ulteriori attenzioni proprio a causa delle basse temperature. Bisogna, quindi, integrare prodotti più idratanti e protettivi e utilizzarli sia di giorno che di sera. Il viso e le mani solitamente sono le zone del corpo più esposte al freddo, ecco perché hanno bisogno di una particolare attenzione in più durante i mesi invernali. Una delle parti del corpo su cui fare più attenzione sono proprio le labbra, spesso trascurate o comunque trattate in maniera errata.

labbra screpolate freddo
cosa fare in caso di labbra screpolate durante l’inverno – estetista.it

Ti sarà capitato di ritrovarti con delle labbra secche, screpolate e doloranti. Questo perché la pelle delle labbra è molto sottile e delicata rispetto ad altre parti del viso, quindi va protetta specialmente quando le temperatura è più bassa. Prendersene cura con uno stick idratante spesso potrebbe non essere abbastanza. Avrai sicuramente nel tuo beauty case uno scrub da fare almeno una volta a settimana prima di procedere con l’applicazione del rossetto o dei vari prodotti di make up per colorare le tue labbra. Questo rimedio, talvolta, potrebbe non essere il massimo… ecco cosa dicono gli esperti del settore riguardo lo scrub!

Come trattare le labbra per ripararle dal freddo dell’inverno

Le labbra screpolate sono uno dei problemi più comuni durante il periodo invernale. La pelle del viso ha bisogno di protezione, ma anche le labbra hanno bisogno delle loro giuste attenzioni. Secondo alcuni professionisti uno dei prodotti più sconsigliati per rimediare alla secchezza delle labbra è lo scrub. Evitalo assolutamente, piuttosto privilegia altre piccole attenzioni che potrebbero far ritornare le tue labbra morbide, idratate e sane.

labbra screpolate freddo
cosa fare in caso di labbra screpolate durante l’inverno – estetista.it

Prima di tutto è importante detergere le labbra proprio come si fa con il viso, quindi sia la mattina che la sera, durante la tua skincare, massaggia il detergente anche sul labbro. Una volta risciacquato noterai già una grande differenza, le labbra saranno senza dubbio più morbide e lisce. Se hai già la pelle screpolata, dopo la detersione le pellicine si seccheranno con più facilità, quindi si staccheranno da sole. Evita di toglierle con la forza, altrimenti rischi solamente di creare una forte irritazione che a lungo andare potrebbe causare varie ferite.

Il siero idratante è uno dei prodotti must have della skincare serale, quando lo utilizzi per il viso applicalo anche sulle labbra massaggiando delicatamente. Non esagerare con il prodotto, ne basta davvero poco per far tornare sana la pelle! Ovviamente ricorda di applicare più volte al giorno, ogni giorno, un balsamo per le labbra che abbia all’interno glicerina e pantenolo, ingredienti fondamentali per idratare e proteggere le labbra sensibili.

Gestione cookie