Il nuovo taglio di Matilda De Angelis conquista il web, ma qualcuno ha qualcosa da ridire: la polemica in cui (suo malgrado) si è trovata
L’attrice Matilda De Angelis sta oggettivamente vivendo un momento d’oro. Già da tempo, tantissimi registi e professionisti nel panorama cinematografico italiano l’avevano notata, tanto da volerla con loro in pellicole ad oggi molto note, quali Rapiniamo il Duce, Veloce come il vento e L’incredibile storia dell’Isola delle Rose. La vera fortuna è arrivata con La legge di Lidia Poët, ma non solo…
La serie incentrata sulla “vita della prima avvocata in Italia” (interpretata proprio dalla De Angelis) è stata un grande successo, tanto da conquistare in poche settimane la terza posizione come serie più vista al mondo. L’interpretazione della De Angelis, a detta di molti, è stata superlativa, ma non sono mancate numerose critiche al prodotto Netflix, alzando un polverone mediatico non da poco.
In primis, l’avvocata Cecilia Di Lernia ci ha tenuto a precisare che la Poët non è stata davvero la prima in Italia ad esercitare la professione, ma quella iscritta all’ordine degli avvocati di Torino. Ad detenere il titolo in questione, invece, è Giustina Rocca, avvocata già dalla seconda metà del 1400. L’assessore ha anche scritto a Netflix per chiarire, dunque, che il loro prodotto sarebbe stato pubblicizzato in modo sbagliato.
Ma a stroncare definitivamente la serie ci hanno pensato Marilena Jahier Togliatto e Valdo Poët, parenti di Lidia: entrambi, infatti, hanno smesso di vederla già dal primo episodio per sdegno. A infastidirli, la scena di sesso iniziale e il linguaggio usato dalla protagonista che, a loro detta, nell’ ‘800 non era minimamente immaginabile. Insomma, per quanto romanzare sia ammissibile, Lidia era una donna tranquilla e dedita al lavoro, completamente diversa da quella descritta dalla serie.
Matilda De Angelis, la sua nuova frangia fa subito tendenza
Nonostante questa ondata di critiche, Matilda non si è fatta affatto scalfire e continua a godere del suo successo come merita. Inoltre, come ben sappiamo, l’attrice è solita sperimentare soluzioni sempre nuove ed innovative in fatto di beauty: oggi vi presentiamo la sua nuova frangia, che diventerà subito una tendenza pazzesca…
Nella serie abbiamo visto la De Angelis con una chioma molto naturale, fatta di lunghezza e riccoli morbidi, proprio come erano solite portala le donne di quei tempi. La Matilda di oggi, però, spiazza con una micro frangia bowl cut.
Una soluzione davvero molto audace, in quanto consiste in un taglio netto lungo tutta la fronte, ma dobbiamo ammettere che è stata una scelta super azzeccata per lei. Questo tipo di frangia, infatti, è ideale per valorizzare i visi delicati e minuti, proprio come il suo.
Questa nuova chicca è accompagnata ad un taglio di media lunghezza e leggermente scalato, volto solitamente ad esaltare capelli molto lisci e sottili. Una strategia che Matilda avrà sicuramente preso insieme al suo hair stylist di fiducia Vincenzo Panico.
Proprio di recente, infatti, il professionista ha accompagnato la De Angelis per un servizio fotografico realizzato per la cover di Vanity Fair. Qui l’attrice ha sfoggiato la sua nuova frangia in tutto il suo splendore: e a voi piace questo suo nuovo hair look?