La famosissima conduttrice perde 20 kg ed invita tutti a prendersi cura di se stessi. Ecco come ha fatto

È uno dei volti più noti d’America e, come tale, la sua incredibile trasformazione non è certamente passata in secondo piano.

Parliamo di Oprah Winfrey, regina indiscussa del piccolo schermo d’oltre Oceano, che ha svelato di aver perso 20 kg di peso e ha invitato tutte le donne a prendersi cura della propria salute.

oprah winfrey dimagrimento
Estetista.it – La famosa conduttrice dice di aver dovuto perdere oltre 20kg per la sua salute

In una interessante confessione rilasciata a People, Winfrey ha svelato di essere stata lungamente bullizzata proprio a causa del suo peso. “Sono stata incolpata e svergognata – ha affermato la conduttrice – e ho incolpato e svergognato me stessa. Non ero arrabbiata, mi sentivo triste, mi sentivo ferita. Ho ingoiato la vergogna e ho accettato che fosse colpa mia. Ma ora non più”.

La perdita di peso di Oprah Winfrey

Il volto tv, che compirà 70 anni il mese prossimo, ha svelato che negli ultimi 2 anni ha perso più di 20 kg e di avere ora una gestione migliore di come mantenere un peso sano a lungo termine.

la dieta di oprah winfrey
Estetista.it – Oprah Winfrey ha perso 20 kg negli ultimi mesi

Per riuscirci la Winfrey ha adottato un approccio olistico che include un esercizio fisico regolare e diverse modifiche al suo stile di vita. Per aiutarsi ha poi aggiunto un farmaco dimagrante al suo regime.

A far scaturire il processo di dimagrimento è poi stato un intervento al ginocchio, la cui riabilitazione è coincisa con l’avvio di un percorso allenamento fisico. Ha quindi iniziato a fare escursioni e a stabilire nuovi obiettivi di distanza settimana dopo settimana.

Mi sentivo più forte, più in forma e più viva di quanto mi sentissi da anni ­– ha poi proseguito la conduttrice – Ora mangio il mio ultimo pasto alle 4, bevo un litro di acqua al giorno e utilizzo i principi di WeightWatchers per contare i punti. Conoscevo i farmaci per la perdita di peso, ma sentivo di non avere abbastanza forza di volontà per farlo. Ora non mi sento più così”.

Infine, Oprah Winfrey ricorda come il punto decisivo verso l’uso degli aiuti farmaceutici sia giunto a luglio, durante una conversione registrata con esperti e con medici di perdita di peso chiamata the State of Weight. Grazie anche a tali interventi è maturata nella conduttrice la consapevolezza che l’obesità non è una malattia, è una questione di cervello.

Winfrey dice dunque di aver liberato la sua vergogna a riguardo e di aver consultato il suo medico, che le ha prescritto un farmaco dimagrante. Una svolta dei cui risultati, evidentemente, la star americana pare essere ben lieta.

Gestione cookie