Per prepararsi al film di Barbie, Margot Robbie ha dovuto fare molti sacrifici: ma era necessario? Ecco come è cambiato il suo stile di vita
Quella di Barbie per Margot Robbie è sicuramente una sfida molto ardua e non solo per la sua carriera di attrice. D’altronde, la bambola è il simbolo della perfezione per eccellenza e tutto deve essere come tale, soprattutto per chi dovrà portare sulle sue spalle il peso della sua identità. E, infatti, la Robbie ha ammesso che trasformarsi in Barbie non è stato semplice come uno schiocco di dita..
La Robbie di base è molto bella e presenta delle caratteristiche che ben si avvicinano all’idolo delle bambine. Capelli biondi, occhi azzurri, lineamenti soavi e delicati: di base, sembra tutto in ordine già prima di cominciare. Eppure, essere Barbie nella vita reale comporta tanta forza di volontà e costanza e la stessa attrice ha chiarito cosa ha dovuto fare durante le riprese.
La Robbie, infatti, ha dovuto prepararsi a dovere per interpretare la protagonista della pellicola tanto attesa di Greta Gerwig e Noah Baumbach, visionabile al cinema da luglio in poi. L’attrice, infatti, ha rilasciato delle dichiarazioni a Women’s Health UK in merito al cambiamento del suo stile di vita da quando ha scoperto di dover personificare Barbie nel mondo reale. Vi sveliamo di più scorrendo in basso…
Margot Robbie si trasforma in Barbie: ecco cosa ha dovuto fare
Ebbene sì, nonostante l’attrice abbia già di base una forma a dir poco invidiabile, per interpretare Barbie ha dovuto modificare molto le sue abitudini di vita. In primis, alcune piccole rettifiche nell’alimentazione ma anche in fatto di esercizio fisico e orari nella sua vita quotidiana. Ecco i dettagli…
Partiamo ovviamente dall’alimentazione, ovvero ciò che ha dovuto maggiormente rivoluzionare: regola aurea, ridurre drasticamente i carboidrati ed eliminare i dolci. L’attrice ha anche svelato la sua dieta durante le riprese: per colazione sempre porridge, come spuntini (mattutino e pomeridiano) frullati alla frutta.
Ma passiamo ai pasti principali: a pranzo, si orientava spesso sull’insalata di pollo, per cena bistecca di tonno con patate dolci. Inoltre, ha ammesso di avere una grande passione per il tè, a cui per fortuna non ha dovuto rinunciare in quanto non ha calorie. La più grande rinuncia? Indubbiamente quella di hamburger, patatine fritte e birra, che ha dovuto ridurre molto, se non eliminare del tutto.
L’attrice, inoltre, ha ammesso di praticare molto sport: quando si deve preparare ad un ruolo importante (come nel caso di Barbie) tende a prediligere sport intensivi, come boxe, sparring ma soprattutto pilates. Quando, invece, è in periodi più rilassati, si concede anche sessioni di ballo e tennis in amicizia.
Infine, onde evitare che influisse negativamente sulla sua vita, la Robbie ha dovuto aggiustare un piccolo problema: quello del sonno. L’attrice, infatti, ha sempre avuto difficoltà ad addormentarsi e ha trovato la pace concedendosi dei piccoli rituali di relax e bellezza prima di coricarsi. Primi tra tutti, skincare e bagno caldo con musica rilassante ed accensione di candele aromatiche.