Negli ultimi mesi Adele è sbocciata e adesso nessuno la può più fermare: la dieta ha aiutato, ma qual è il suo vero segreto di bellezza?
Nonostante siano passati diversi anni dal grande successo di Rolling in the Deep, Adele continua a non deludere i suoi fan, sfornando una hit dopo l’altra (Skyfall, Rumor has it, Turning Tables e via dicendo). La sua voce potente, ma soave, non a caso, ha a tal punto attirato l’attenzione nel panorama musicale internazionale, che l’artista londinese può essere attualmente considerata una tra le più abili e capaci in assoluto…
Negli ultimi tempi, però, Adele è finita sotto i riflettori per motivi che esulano dalla musica in senso stretto. In occasione del suo 32esimo compleanno, dopo diversi mesi lontana da occhi indiscreti, la cantante ha postato una foto con un corpo completamente nuovo.
Poco dopo, infatti, ha rivelato di aver perso circa 30 chili e di aver fatto fronte a questo incredibile cambiamento esclusivamente modificando il suo stile di vita dalle fondamenta. Come primo step, la sua nutrizionista di fiducia le ha fornito un piano alimentare personalizzato che ha seguito pedissequamente, ma rispettando sempre al massimo le funzioni metaboliche ed ormonali del suo corpo.
In seconda battuta, Adele si è affidata a Pete Geracimo, personal trainer affermato che, a sua volta, l’ha seguita con una scheda di allenamento su misura, facendo dunque il massimo per aiutarla uscire dalla fantomatica (e pericolosa) comfort zone, ma sempre nel totale rispetto dei limiti del suo corpo.
Adele, oltre la dieta c’è di più: ecco il suo segreto
Pare che questo totale rinnovamento di stile di vita abbia molto giovato ad Adele, soprattutto a livello di immagine. Sai che, però, l’artista ha un altro piccolo segreto per essere sempre la numero uno sul palcoscenico? Te ne parliamo scorrendo in basso…
Visualizza questo post su Instagram
Come in moltissimi avranno notato, Adele riesce sempre a centrare nel segno per via della sua spiccata espressività, dettata da uno sguardo penetrante e carico di fascino. A dare un forte conributo a questa sua qualità, di fatto innata, è il taglio winged del suo eyeliner, diventato ormai una vera e propria leggenda .
Ma come fa a realizzarlo in modo così definito e preciso? A svelare l’arcano è Michael Ashton, make up artist della cantante. In primis, ha rivelato che la scelta di Adele portare l’eyeliner in questo modo è nata letteralmente da un caso fortuito.
L’uomo, infatti, era stato chiamato dalla cantante per tagliarle la frangia e, per l’occasione, gli ha chiesto di sistemarle il trucco prima di uscire con gli amici. Alla vista del risultato, Adele è rimasta così colpita che non lo ha mai più abbandonato, diventando così negli anni il suo marchio di fabbrica.
Come ricreare l’eyeliner di Adele?
Visualizza questo post su Instagram
Pare che il truccatore, essendo official ambassador della linea Marc Jacobs Beuty, utilizzi sulla cantante proprio questi prodotti, ma come fa ad applicarli con così tanta maestria? Estrema professionalità a parte, ci ha pensato proprio lui a fornirci dei consigli in merito.
Il make up artist ha innanzitutto consigliato di partire dall’esterno, tracciando così la linea verso la zona interna: il segreto è sicuramente quello di fare un tratto il più lineare possibile, senza esitare o tremare mai con la mano. In caso di zone vuote, sarà necessario concentrarsi prima sulla zona più esterna alle ciglia, muovendosi poi con delicatezza verso l’attaccatura.
E tu proverai a seguire i consigli del truccatore?