La dieta di Ornella Muti non ha più segreti: ecco qual è, come funziona e perché funziona

Non sempre stare a dieta deve essere un sacrificio e quando la conferma arriva da due volti molto noti della televisione italiana, non possiamo che ribadirlo con un pizzico di curiosità aggiuntiva.

Sul proprio profilo Instagram, infatti, Ornella Muti ha condiviso un post della figlia Carolina Fachinetti, nata dall’amore con il secondo marito Federico Fachinetti, in cui viene svelato come madre e figlia abbiano seguito insieme un regime alimentare che le ha fatte dimagrire senza troppe fatiche.

La dieta di Ornella Muti
Estetista.it – La dieta di Ornella Muti

“Mi viene chiesto se almeno a Natale io abbia fatto uno strappo alle regole” – ha ad esempio scritto Carolina nella didascalia che accompagna una sua foto che la vede in palestra, a proprio agio nel proprio corpo. “E quando la risposta è no: povera! Ma almeno a Natale! Ma che brava! La verità è che ho finalmente trovato una dieta che mi ha ridato la forza di rinascere. Di ricominciare a riconoscermi nel mio corpo. E quindi no, non sono stata brava: mangiare broccoli al posto del panettone questo Natale è stato un regalo che mi sono fatta, non un sacrificio” – ha aggiunto.

Qual è il segreto di questa dieta? La possiamo replicare tutte a casa nostra?

La dieta di Carolina Fachinetti e Ornella Muti: in cosa consiste?

La dieta che Carolina Fachinetti e Ornella Muti stanno seguendo è a firma di Gianluca Mech, già noto per essere ideatore della dieta tisanoreica ed essere un celebre erede di una delle più importanti famiglie di erboristi italiani.

finocchio
Le tisane sono uno dei segreti della dieta di Ornella Muti e figlia – estetista.it

Si tratta di un programma alimentare ipoglicidico, normoproteico e ipocalorico, che consente di nutrire il nostro organismo in maniera completa e bilanciata, anche in una fase di parziale squilibrio come quella del dimagrimento, avvalendosi altresì del supporto di piante officinali che sono già al centro della tisanoreica.

Con questo approccio si cerca di conseguire prima di tutto la riduzione del peso corporeo attivando una via metabolica come la chetosi ma, contrariamente alla dieta chetogenica, gli effetti sono mitigati attraverso l’uso di specifiche piante.

Dunque, la dieta che è stata seguita da Muti e figlia prevede il consumo di diversi alimenti della tisanoreica, oltre a una serie di estratti ottenuti con il metodo della decottopia, che cerca di estrarre le sostanze utilizzando solamente l’acqua, senza alcol, zuccheri o conservanti. Tali estratti sono poi sono poi assunti in diverse fasi della giornata, dalla mattina alla sera.

Tra gli altri segreti di questa dieta, il fatto che le pietanze che sono contenute nel regime prescritto contengono l’attivatore Tisanoreica, un mix di 10 piante stimolanti del processo di dimagrimento, dal finocchio all’ananas, da personalizzarsi sulla base delle specifiche esigenze della persona.

Gestione cookie