La crema rosa è il cosmetico più amato dai francesi. I suoi benefici cambiano l’aspetto della pelle illuminandola istantaneamente
Dedicarsi alla cura della propria pelle consiste anche nel conoscere e capire quali sono le sue necessità, e a quali dare la priorità. Uno degli aspetti più ricercati è quello di ottenere una pelle luminosa, fresca e un incarnato colorato e omogeneo.
Esistono tante creme sul mercato e ognuna viene formulata per avere una funzione mirata sulla pelle, da quelle tonificanti e rimodellanti, a quelle opacizzanti e nutrienti, luminose e anti-age, ecc. All’ interno della propria skincare è possibile scegliere tra diversi prodotti da utilizzare, ma una crema in particolare non dovrebbe mancare nella propria routine, ed è diventata uno dei segreti skincare francesi.
Le creme rosa sono il segreto di bellezza francese per la pelle del viso
L’importanza per la cura della pelle è sempre stato importante nella storia di creme e cosmetici di bellezza. Tra i tanti luoghi al mondo, la Francia è stato uno dei paesi europei dove l’ importanza della cura della bellezza nella storia ha sempre avuto molta importanza già dal XVIII secolo, per poi continuare ad essere tramandata nei secoli. Ad oggi i francesi hanno un piccolo segreto di tendenza per mantenere la pelle sempre luminosa, dal colorito caldo, che consiste principalmente nell’ utilizzare creme rosa anti-età.
Utilizzare creme e spray autoabbronzanti, blush, ecc. sono tutti strumenti utili a rendere la pelle più luminosa e con un tono di pelle più vivo, eppure, queste non sono le uniche soluzioni per risvegliare il proprio aspetto. Un particolare prodotto sono le creme colorate, in particolare le creme anti-età rosa, che contengono al loro interno pigmenti rosa tenui, adatte specialmente per le pelli più mature.
Inoltre, queste creme possono essere utilizzate su qualsiasi tono di pelle, il colore rosa non sarà evidente, ma andrà ad uniformarsi con l’ incarnato in modo delicato. I pigmenti spesso vengono inseriti all’ interno della formula come ingredienti naturali che possono essere ottenuti da estratti di fiori, frutti, minerali, ecc. Ecco quali sono le creme rosa più uniformanti in grado di scaldare il colore dell’ incarnato e illuminare la pelle:
Confidence in a Cream Rosy Tone Moisturizer – It Cosmetics
La Confidence in a Cream Rosy Tone Moisturizer di It Cosmetics è anch’ essa una crema che contiene pigmenti rosati dati dalla presenza di estratti di iris e peonia, rendendo la pelle sana e radiosa. E’ adatta a tutti i tipi di pelle, specialmente quella matura, idrata in profondità e uniforma l’incarnato favorendo il rinnovo cellulare.
Rosy Glow Idratante 3-in-1 – Garnier Bio
La Rosy Glow Idratante 3 in 1 di Garnier Bio ha una tripla azione sulla pelle, nutre, rassoda e illumina in modo immediato. E’ arricchita con olio di rosa canina selvatica e vitamina C, perfetta per essere applicata su pelli spente e mature.
Hyaluron fill+elastic – Eucerin
La crema Hyaluron fill+elastic di Eucerin dona un colorito roseo alla pelle illuminandola. E’ adatta a tutti i tipi di pelle e permette di ridurre la presenza di macchie e rughe sulla pelle, contiene acido ialuronico che idrata e riempie.
Bright Boost – Neutrogena
La Bright Boost di Neutrogena consente di dare un tocco in più di vitalità alla pelle spenta e stanca, rendendola radiosa per tutta la giornata. Permette di unificare la tonalità della pelle attenuando le linee sottili, schiarendo ed eliminando macchie e imperfezioni grazie alla presenza di acidi come l’ AHA e PHA e della neoglucosamine.