Il profumo più virale del momento ha un dupe che ne costa la metà: ecco dove trovarlo e tutte le differenze tra i due
Nelle ultime settimane non si parla d’altro che di una linea di prodotti per il corpo a dir poco magica: molti influencer, infatti, hanno ammesso che sarebbe in grado di lasciare una vera e propria scia di profumo, persistente e gradevole per tutti coloro che la percepiscono. Ebbene sì, chi bazzica molto TikTok saprà già che vi stiamo per parlare dei prodotti del brand Sol de Janeiro.
In particolare, ad essere finita sulla bocca di tutti è la BumBum Cream, crema corpo a base di guaranà, pianta originaria dell’Amazzonia, il cui frutto è ricco di una delle forme di caffeina più potenti al mondo, ma anche di burro di cupuaçu, açai (antiossidante) ed olio di cocco (rivitalizzante). Il prodotto è in grado di rilasciare una pelle super morbida, levigata vellutata, oltre che al profumo di pistacchio e caramello salato.
Per avere, però, un odore più persistente nel tempo, sarà necessario associare alla crema la sua acqua di profumo, ovvero la Brazilian Crush Body Fragrance Mist, numero 62, sempre con sentori di pistacchio e caramello salato. Il grande tasto dolente di questa linea? Come sempre, i prezzi: la crema (in un formato da 75 ml) costa ben 20 euro, l’acqua di profumo invece 22. In conclusione, dovreste spendere più di 40 euro per accaparrarvi i prodotti più chiacchierati del momento: per fortuna, però, esistono delle alternative altrettanto valide (e assolutamente meno costose).
Profumo Sol de Janeiro, ecco il suo esatte dupe
Per dei prodotti così amati e richiesti (disponibili da Sephora), non poteva assolutamente mancare la ricerca degli esatti dupe. Se per la crema ancora nono sono state trovate delle soluzioni soddisfacenti, per l’acqua di profumo invece il discorso è diverso. Pare che da Acqua e Sapone, ma non solo, ne esista il perfetto dupe, che ne costa la metà. Ecco di cosa stiamo parlando.
Si chiama Hot Pink del brand Police e la sua fragranza ricorda parecchio quella del 62 di Sol de Janeiro, ma con delle piccole differenze. Il primo è sicuramente più forte e chimico a primo impatto, ma a contatto con la pelle diventa decisamente meno intenso, seppur persistente. Il prodotto più noto, invece, è super dolce, ma non appena si fonde con il corpo, diventa nel complesso più lineare.
Come già anticipato, il dupe costa poco meno di 10 euro (potete trovarlo qui) e può essere una valida alternativa a quello del brand brasiliano. Di fatto, però, qualcuno ha ammesso che non sia così persistente, anche se questo dettaglio è altamente soggettivo: può, infatti, variare da persona a persona, in base all’acidità di base della pelle. La soluzione è sempre quella di sperimentare vari profumi e capire quale effettivamente rende meglio addosso a voi, dunque non disperate!
E voi conoscevate la linea di Sol de Janeiro? L’avete mai provata o acquisterete il dupe?