È la crema che non può mancare nel beauty case dei make up artist per la sua qualità ed efficienza sulla pelle. Costa poco e amata nella beauty care francese.
Affidarsi ai consigli estetici dei make up artist resta sempre uno dei metodi migliori per cercare di imparare segreti e tecniche più precisi, riguardanti l’ applicazione e la scelta del trucco perfetto. Essere competenti e informati in questo campo consente di saper scegliere il meglio, tra look e prodotti più adatti alla cura della pelle e alla realizzazione di un buon make up.
Molti make up artist restano fedeli ad alcuni prodotti che portano sempre nel proprio beauty e che utilizzano sul viso dei propri clienti con costanza. Ognuno contiene diversi cosmetici in base alle necessità, e tra questi c’ è spesso una particolare crema che sembra non mancare mai nella borsa di ognuno di loro.
La crema per il viso amata dai francesi e dai make up artist a livello internazionale
Tra trucchi e strumenti per eseguire il make up, è bene ricordare che per i make up artist è importante conoscere anche le qualità della pelle sopra la quale si andrà ad eseguire il trucco. Ecco perchè è necessario preparare al meglio la base del make up sul viso, utilizzando prodotti specifici per ogni necessità. A questo proposito, pare che molti famosi make up artist possiedono nel proprio beauty una crema conosciuta e utilizzata dalla maggior parte di loro, per idratare, lenire e nutrire la pelle. Inoltre è una crema molto amata e utilizzata perchè permette di ottenere una base trucco perfetta.
La crema in questione è la Embryolisse Lait-Crème Concentré un prodotto adatto per essere utilizzato all’ interno della skincare. Agisce come una crema viso, ma anche come uno struccante e maschera restitutiva. Può essere anche utilizzata per rendere più idratanti alcuni prodotti make up in crema, come fondotinta e correttori. Ciò la rende un prodotto molto versatile, capace di donare una texture morbida e avvolgente, leggera, e in grado di assorbirsi facilmente. Gli ingredienti più importanti al suo interno sono l’ aloe vera e il burro di karitè, indispensabili ed efficaci soprattutto per trattare pelli secche, disidratate, infiammate e arrossate. Contiene anche proteine della soia e cera d’ api che offrono luminosità, nutrizione e un effetto anti-age sulla pelle.
I segreti di bellezza francesi sono stati un punto di ammirazione per molti amanti della storia della cura della bellezza e della pelle, e la crema Embryolisse Lait-Crème Concentré pare sia arrivata ad essere una delle più amate e più utilizzate oggi per la cura della pelle. Per questo è stata adottata anche da molti make up artist per realizzare gli appariscenti e impeccabili make up delle celebrità. La crema, per quanto famosa, non copre un costo eccessivo e può essere acquistata anche online, al costo minimo di 15 euro.