Se cerchi un effetto sorpresa, originale e super decorativo, lo stile coquette manicure potrebbe fare al caso tuo, ha incuriosito tutti e sembra ormai scalare sempre di più la classifica delle tendenze.
Ormai in ogni ambito del look si cerca sempre di più l’ originalità e la contemporaneità, e anche per quanto riguarda la nail art non è diverso. Si iniziano a lasciare sempre più da parte le classiche manicure, dando più spazio a dettagli, effetti grafici e accessori, perchè ormai l’ esagerazione non è di troppo, ma sta assumendo sempre di più un ruolo di rilievo, dove il dettaglio fa la differenza ma l’ accessorio valorizza.
Questo concetto, viene espresso alla perfezione in uno stile di manicure che sta spopolando sempre di più, parliamo della coquette manicure, che porta nella realtà estetica dell’ arte della decorazione delle unghie un tocco di eleganza e raffinatezza in più da non sottovalutare.
La Coquette Manicure
Un esempio di nail art che ha saputo distinguersi per la sua originalità è lo stile Coquette Nails. Esso è caratterizzato dall’utilizzo di colori vivaci o pastello, abbinati ad accostamenti originali e fantasiosi, compresi di accessori e decorazioni, che creano un look originale e distintivo. Essa richiede un grande livello di abilità e precisione, poiché le piccole dimensioni delle unghie richiedono molta attenzione ai dettagli, i motivi sono spesso delicati e intricati, come fiori, farfalle o cuori, e possono essere decorati con strass o perle e nail stikers.
Questo stile di nail art sta iniziando a salire tra le tendenze, proprio perchè la fantasia e la creatività possono essere espresse in ogni modo, regalando alle unghie anche un mix di ritorno agli anni ’80-’90 e l’ originalità del presente e del contemporaneo, che fa pensare molto allo stile sweet lolita. Ciò che incuriosisce di più è proprio questo, uno stile stravagante e alternativo ma anche molto delicato e raffinato a modo suo.
Il significato francese di Coquette
La nail art Coquette è perfetta per chi desidera aggiungere un tocco di glamour alla propria manicure e renderla personalizzata e caratteristica, e che non può passare inosservata. Da questo deriva anche il termine utilizzato per dare il nome a questo stile, “coquette” da “civettuola” in francese, che definiva in passato tutte quelle ragazze che amavano stare al centro dell’ attenzione, vanitose e che volevano sentirsi desiderate.
La manicure coquette nails è adatta anche a coloro che desiderano portare unghie lunghe, a ballerina o a mandorla, in modo che su di essere possano stare le varie decorazioni anche in 3D, per questo sono meno adatte le unghie corte, ma c’ è chi sceglie comunque di provare qualche design anche su di esse.