La concorrente del GF VIP ci insegna qualcosa di importante. Come sta adesso

Un’ex concorrente del GF VIP ha postato un’immagine per lanciare un messaggio importante: dopo la tempesta, torna finalmente il sereno

Il GF VIP è quasi giunto al termine e, come di consueto, ha messo in luce nuove persone del mondo dello spettacolo, alcune  finite inevitabilmente nel dimenticatoio col tempo, altre più fresche ma che necessitavano di una piccola spinta per emergere. Un nome che, però, non dimenticheremo mai è quello della raggiante Carolina Marconi e non solo per la sua indiscussa bellezza, ma anche per la sua toccante storia, a cui ha messo un definitivo punto solo di recente…

carolina-marconi-corpo
La concorrente del GF VIP ci insegna qualcosa di importante. Come sta adesso (estetista.it) Foto da IG @marconicarolina

La modella ed influencer ha partecipato al reality per rimettersi in gioco dopo un periodo estremamente difficile. Lei e il suo compagno Alessandro Tulli, circa un anno e mezzo fa, si erano recati in ospedale per delle analisi: la coppia, infatti, voleva avere un figlio da tempo tempo ma non si sarebbero mai aspettati quello che è poi emerso davvero da quelli accertamenti.

La donna, infatti, ha scoperto di avere un’aggressiva forma di tumore al seno che, in un primo momento, l’ha gettata totalmente nello sconforto. Questo in quanto ha dovuto affrontare un percorso di chemioterapia, che l’ha buttata giù da diversi punti di vista: Carolina, però, ha dimostrato di essere più forte del brutto male che l’ha toccata, riuscendo a guarire a dare un esempio di grande coraggio a tutte le donne nelle sue stesse condizioni.

Anche durante la sua esperienza nel reality, incalzata da Alfonso Signorini, la Marconi ha sottolineato quanto sia importante non farsi abbattere dalle malattie gravi e trovare sempre la forza di reagire. Come ha giustamente chiarito, infatti, è proprio nelle situazioni più tragiche che va ricercata la forza per risalire dal baratro, anche se tutto ci sembra remare contro. E lei ci è riuscita alla grande e vi dimostriamo perché…

Carolina Marconi è rinata dopo il GF VIP: frutto di tanto impegno e costanza

Affrontare un tumore è un qualcosa di toccante: il percorso di guarigione è duro e complesso e, anche se si conclude nel migliore dei modi, ti cambia e Carolina lo sa bene. L’influencer ha visto il suo corpo modificarsi nel tempo a causa dell’aggressività della chemioterapia ma non solo: eppure, a circa un anno dalla malattia, la Marconi ci mostra un cambiamento fisico a dir poco incredibile, oltre che un insegnamento fondamentale

corpo carolina marconi
Il corpo di Carolina Marconi è cambiato: ecco come ha ottenuto questi risultati (estetista.it) Foto da iG @marconicarolina

Carolina ha postato un’immagine sul suo profilo IG dal significato profondo: già da tempo l’influencer si era fatta portatrice di un messaggio di body positivity molto importante, tanto da mostrarsi sui social con i capelli molto corti a causa degli effetti della chemio. Non ci si dovrebbe mai vergognare del proprio corpo, soprattutto se porta delle cicatrici così profonde come le sue.

Eppure, stavolta, la Marconi ha voluto parlare del suo percorso di rinascita, che l’ha portata in poco più di un anno ad un corpo del tutto nuovo, decisamente più vicino a quello che la malattia ha alterato e che l’influencer ha sempre desiderato per sé. La nostra guerriera ha perso ben 13 chili e, per farlo, ha sottolineato quanto sia importante procedere con totale calma e costanza.

“Ho capito che, a distanza di un anno, ho fatto un bel lavoro su me stessa… bisogna raggiungere i propri obiettivi, basta volerlo e metterlo in pratica” ha scritto sotto l’immagine. Certo, lei stessa ha ammesso che non è stato facile, tuttavia, testa e cuore insieme sono in grado di superare anche gli ostacoli più insormontabili.

Come ha fatto, però Carolina ha ritornare in forma in così poco tempo? Intanto, con un piano alimentare ben strutturato e adatto alle sue esigenze. Lei stessa, nel post, ha menzionato la dottoressa Rosa Sica che, molto probabilmente, è la professionista che l’ha guidata in questo percorso incredibile. È noto, inoltre, che l’influencer sia appassionata di sport, motivo per cui i risultati saranno stati molto più celeri con un po’ di movimento in più.

Gestione cookie