Combo labbra perfetta per l’autunno, ma con un retrogusto estivo? La soluzione che fa per voi l’ha lanciata l’influencer più chiacchierata
Tra gli step del make up più divertenti, troviamo quello della combo labbra: solitamente, infatti, ci si diletta ad accostare matite, rossetti, gloss e chi ne ha più ne metta per sperimentare soluzioni del tutto nuove (con l’obiettivo, talvolta, di farle scoprire agli altri tramite i social). Molte volte, però, sono proprio influencer e celeb a lanciare dei trend in tal senso: tra queste, troviamo proprio Hailey Bieber.
La modella, da anni ormai moglie del cantante Justin Bieber, è riuscita ad affermarsi nel mondo della moda sotto diversi aspetti. In primis, ha sfilato per i luxury brand più noti del momento, ma recentemente ha scelto di orientarsi per lo più sulla carriera da imprenditrice: non a caso, il suo marchio Rhode, specializzato in prodotti skincare, è letteralmente sulla cresta dell’onda, tanto che al momento sta spopolando anche Italia (fino al 18 settembre, non era disponibile la spedizione dal sito ufficiale).
L’influencer, però, è anche una grande esperta in fatto di make up, tant’è che ormai da anni è stata implicitamente eletta come una vera e propria trend setter in tal senso. Lo strawberry make up, ad esempio, che ha spopolato per tutta l’estate, è nato proprio con lei, come anche la combo labbra nude più comfy in assoluto, realizzata con prodotti completamente low budget. Hailey, però, è ritornata a far parlare di sé per un nuovissimo accostamento di prodotti che andrà virale per l’autunno in men che non si dica.
Tutto sulla combo labbra lanciata da Hailey Bieber
La combo labbra lanciata recentemente da Hailey Bieber è sì perfetta per l’autunno, ma ha un non so che di estivo che piacerà particolarmente ai nostalgici. Parliamo, infatti, di un accostamento di colori molto particolare, ovvero il marrone espresso e il rosa ballerina: come potranno mai star bene insieme? Ve lo mostriamo noi, spiegandovi passo dopo passo come procedere.
Come è prevedibile, la tonalità più scuro si declina sempre sui bordi delle labbra: partite quindi tracciando i contorni con una matita marrone espresso, dunque molto scura. Vi poniamo come esempio la Slim Lip di Nyx e non a caso: non solo la shade è perfetta per realizzare questa combo labbra, ma è anche iper low cost (costa meno di 5 euro), ma è anche uno dei brand economici più amati dall’influencer.
Applicate la matita sui bordi delle labbra, strabordando leggermente sull’arco di cupido se gradite l’amatissimo effetto filler e sfumatela un po’ verso l’interno, in modo da non avere stacchi troppo netti, ma un piacevolissimo effetto gradiente. Per l’area interna delle labbra, dovrete orientarvi su due diversi prodotti: il primo è una matita labbra color burro (o anche un correttore) che praticamente tutti abbiamo in casa e che andrà giusto a fare da base al gloss, pezzo forte del look.
In generale, orientatevi su un gloss rosato, o comunque con delle perlescenze della stessa shade. Noi, per consentirvi di ricreare la combo labbra il più simile possibile a quella della Baldwin, consigliamo lo stesso prodotto che usa lei, ovvero la lip tint di Rhode, nella shade Ribbon,ovvero rosa ballerina. Vi costerà poco più di 15 euro, ma ne vale veramente la pena.