Non esci mai senza la tua coda di cavallo super precisa, ma ci metti troppo tempo a farla? Ecco un trucchetto per averla sempre in ordine
Quante volte vi è capitato di avere i capelli troppo sporchi e, di conseguenza, doverli stringere in una classica coda di cavallo? Raccogliere la chioma nella intramontabile ponytail è abitudine di moltissimi, ma allo stesso tempo, in pochi riescono a realizzarla in modo preciso ed ordinato. Ci pensiamo noi a fornirvi alcune dritte utili a tutti per migliorare in pochi secondi questa pratica.
Chi realizza una coda con i capelli, solitamente ha esigenza di vederli in ordine e compatti, in modo tale che l’eccesso di sebo dettato dal ritardo nel lavaggio risulti meno evidente. Tuttavia, talvolta non tutti i ciuffi hanno la stessa lunghezza, motivo per cui si potrebbe incappare in alcuni babyhair ribelli, soprattutto nella zona frontale e vicino le orecchie. Ebbene, esiste un modo per tenerli a bada per diverse ore di fila (a patto che poi, tornati a casa, si proceda subito con lo shampoo).
Su Amazon, infatti, potete acquistare uno stick in cera che, passato sui capelli più corti e sottili, ha lo scopo di incollarli al cuoio capelluto, dando complessivamente un aspetto più ordinato all’acconciatura. Chiaramente è un metodo volto a aiutarvi nelle emergenze: dopodiché, consigliamo vivamente di lavare bene la chioma in quanto questo prodotto, essendo super colloso, va a sporcare ulteriormente il tutto per via della sua consistenza collosa. I baby hair, però, non sono l’unico problema che può presentarvisi facendo una ponytail.
Coda ai capelli, il trucco che ti svolterà la giornata
Quando si raccolgono i capelli nella coda, bisogna sempre aver cura di spazzolarli a fondo, in modo da eliminare bene tutti i nodi. Se questo non accade, o comunque non si districa bene la superficie prima di chiudere la chioma nell’elastico, potrebbero spuntare delle piccole protuberanze in alcuni punti, chiaramente non troppo piacevoli da vedere e, soprattutto, da correggere.
Questo era certo fino a poco tempo fa: attualmente, invece, sta spopolando un metodo incredibile e davvero facilissimo per liberarvi di questi piccoli difetti di esecuzione. Vi basterà soltanto un pettine, ma non uno qualsiasi, bensì uno con un’impugnatura sottile e a punta, in quanto sarà proprio questa zona dello strumento ad aiutarci ad appianarle.
A questo punto, dovrete soltanto infilare il manico del pettine all’interno dei capelli, in corrispondenza della piccola zona in cui si trova l’imperfezione e cominciare a spostarla in direzione dell’elastico, sempre con estrema delicatezza. In questo modo, andrete a districare l’area con l’intoppo, ma senza andare a rovinare la ponytail nel suo complesso.
Chiaramente consigliamo di attuare questo metodo soltanto per difetti molto piccoli: nel caso in cui, invece, doveste andare a correggere un qualcosa di più evidente, è sempre bene ripetere il processo, magari facendo più attenzione a rimuovere bene i nodi dalla vostra chioma.
Che ne pensate di quest’ hack? Ci proverete?