La moda delle sopracciglia continua a variare notevolmente negli anni e dopo tanti cambi di forma e spessori anche il colore delle sopracciglia è diverso, diventando quasi inesistente.
Le sopracciglia sono una parte importante del look e nel corso degli anni, tra le diverse mode, sono stati proposti diversi stili: sottili e dritte, folte e grosse, tatuate, ad ali di gabbiano, ecc. ma oggi la moda sembra essere un’ altra…
Scopriamola insieme.
Dalle sopracciglia piene e spesse, si è passati a cancellarle quasi completamente. Ebbene si, ora ciò che sta prendendo piede, soprattutto nel mondo della moda, sono le sopracciglia decolorate.
Sopracciglia decolorate per cambiare radicalmente
La tendenza è quella di realizzare look naturali, ma anche che diano un effetto vedo non vedo, a questo proposito è così che, un particolare importante ed espressivo come quello delle sopracciglia, è diventato un punto quasi da annullare, per dare priorità ad altri aspetti del look. Per questo ora sembra che il nuovo trend che sfila anche su molte passerelle e che viene adottato da molte celebrità, sia la scelta di decolorare le sopracciglia, rendendole biondo platino, quasi invisibili.
Un cambio radicale nel mondo della moda e del make up, dopo la continua ricerca nella forma perfetta o più stravagante possibile da dare alle sopracciglia, si è passati a eliminare qualsiasi forma e colore. Le sopracciglia hanno molto impatto sul look se vengono cambiate, non a caso, sono una parte fondamentale per l’ espressività, per l’ ordine, ma cambiarle significa anche stravolgere radicalmente il proprio viso. Annullare il colore delle sopracciglia, regala un effetto futuristico e molto plastico, che però permette di mettere in primo piano l’ aspetto degli occhi, proprio come aveva deciso di fare la famosa cantante Mina intorno agli anni ’60, lanciando già ai tempi per prima questa moda in Italia.
Per ottenere sopracciglia tante chiare però è necessario seguire un processo molto traumatico per il pelo, che sicuramente tende a indebolirsi molto facilmente, anche perchè la loro ricrescita dovrà essere ritoccata più volte, perchè i peli come ben sappiamo hanno una ricrescita molto più veloce rispetto ai capelli. Questo processo non fa molto bene alle sopracciglia, bisogna fare molta attenzione anche alla pelle e ai tempi di posa, che dovranno essere minori, rispetto a quelli impiegati per i capelli. Esistono dei prodotti appositi in crema per decolorare le sopracciglia, ma c’ è anche chi utilizza lo stesso decolorante per i capelli; se dovessero uscire di un colore tendente all’ arancio/ giallo basterà applicare un tonalizzante antigiallo.
Un metodo meno invasivo e permanente invece, può essere eseguito grazie al make up. Per schiarire le sopracciglia basterà armarsi di correttore chiaro e man mano fissarlo con una polvere, in questo modo le sopracciglia verranno schiarite sempre di più, per poi utilizzare un semplice struccante e farle tornare come prima. Per realizzare le sopracciglia decolorate sarebbe meglio rivolgersi sempre a un parrucchiere o un esperto.