Kate Middleton, futura Regina di Inghilterra, è una riconosciuta icona di stile, e non solamente nei territori d’oltre Manica.
La donna, moglie di William, ha infatti contribuito a dettare molti canoni stilistici nel corso degli anni: elegante e raffinata, ha finito con il diventare un punto di riferimento per tante giovani che ne hanno ripreso alcuni approcci alla moda.
Tuttavia, negli anni qualcosa sembra essere cambiato nella sua tendenza al make-up. Per esempio, qualcuno ha ben notato che Kate non adotta più lo smokey eyes, un trucco per la zona degli occhi che sembra essere stato bandito. Ma per quale motivo?
Un look più discreto per la futura Regina
Da qualche tempo la principessa di Galles ha preferito mostrarsi in pubblico con un make up più discreto e naturale. Insomma, uno stile molto più sobrio e minimale che, in fin dei conti, ha determinato per Kate la necessità di eliminare dalla propria gamma di possibili stili anche lo smokey eyes che, di contro, apporta allo sguardo di Kate un’aurea troppo sofisticata e misteriosa.
Insomma, se prima del suo matrimonio con il principe William, Kate Middleton era abituata a un make up ben più vistoso, le cose sembrano essere cambiate dal momento in cui si è felicemente unita al futuro Re.
Eppure, qualche anno fa le cose erano molto diverse. Tant’è che, in fin dei conti, non è certo difficile trovare delle foto che ritraevano l’ex studentessa dell’Università di Saint Andrews, in Scozia, alla prese proprio con lo smokey eyes e, più generalmente, con tutte le tendenze del trucco degli anni 2000. Gli occhi erano spesso accompagnati dalla presenza di un ombretto scuro, solitamente nero o grigio, con eyeliner nero e mascara brunito.
Un trucco che, a scanso di equivoci, Kate non sembra aver più voluto utilizzare una volta unitasi in matrimonio con Williams (e, dunque, adottati i canoni stilistici tipici della Casa Reale). In altri termini, lo smokey eyes non era più consono agli usi della famiglia britannica più in vista del mondo, con buona pace proprio dello smokey eyes.
Naturalmente, questo non significa che la principessa del Galles non abbia più voluto adottare dei trucchi raffinati, anzi: il suo make up si è però fatto notevolmente più leggero e minimalista, più adatto ad accompagnarla lungo i numerosi impegni quotidiani che la donna oramai ha da anni nel suo personale calendario.