Sobria ed elegante come sempre, Kate Middleton è riapparsa sulla scena con un taglio di tendenza e con una chioma invidiabile.
Per tutti settembre significa ripartenza, nuovi obiettivi e nuovi orizzonti, anche per la Principessa del Galles che in occasione di uno dei suoi ultimi impegni si è presentata raggiante e con un look talmente chic, da essere già sulla bocca di tutti.
Tailleur firmato Alexander Mc Queen di un colore Blu Navy e maglietta bianca, Kate ha fatto visita all’ HMP High Down di Londra, una prigione di reinserimento maschile ed ha trascorso alcune ore insieme ai detenuti e ai loro cari. Nonostante l’ambiente potesse apparire triste e poco accogliente, la futura Regina d’Inghilterra non ha lesinato sorrisi ai parenti e agli ospiti della struttura, senza il minimo imbarazzo.
Il nuovo look della Principessa di Galles, molto meglio degli anni 70.
Ciò che ha interessato maggiormente le persone ed i tabloid di questa visita però, non è stato tanto lo spirito partecipativo di Kate, quanto il nuovo taglio di capelli e la splendida nuance della chioma.
Una ventata di freschezza dunque, ma dallo stile vintage su cui qualcuno ha voluto anche scherzare, paragonandolo a quello di una Charlie’s Angels. In effetti il richiamo è proprio agli anni settanta, ma è fuori di dubbio che alla principessa doni praticamente tutto, nella sua sobrietà ed eleganza.
Riga in mezzo e frangia a sipario, il tutto contornato da grandi volumi laterali grazie ad una piega mossa e punte all’insù. La tinta invece si è fatta più dinamica con una nuance di castano più caldo ma allo stesso tempo radioso, valorizzato da un ombrè ovviamente più chiaro che conferisce ancora più luce al viso.
Insomma, il giusto accordo tra cambiamento e staticità, tipico di chi ha un proprio stile, vuole mantenerlo, ma è sempre portatrice di novità e tendenza. Proprio come ci insegna una delle regine del bon ton e delle influencer più apprezzate ed eleganti al mondo: Olivia Palermo, la quale non ha mai rinunciato al suo biondo miele di base e al suo tendenzialmente liscio, con qualche eccezione.
Tornando a Kate Middleton si può osservare che difficilmente ne sbaglia una in fatto di stile, sempre super apprezzato. Pochi giorni fa, in occasione del primo anniversario di scomparsa della compianta Regina Elisabetta, indossava un cappotto vinaccia, abbinato a delle décolleté altissime ed un cappellino, tutto in tinta, nascondendo tuttavia i capelli in un raccolto che le conferiva un’aria giustamente molto rigorosa e formale.
Le critiche alla chioma della principessa
L’unico accenno di critica ultimamente è venuto fuori per cause non a lei imputabili. Durante una partita a Wimbledon infatti, la pioggia ha deciso di frapporsi tra l’attenta hair routine della principessa e i suoi capelli, facendoli apparire un po’ crespi.
Forse questo particolare ha spinto Kate ad essere ancora più attenta alla sua chioma, per non deludere le aspettative dei suoi sudditi, oppure semplicemente ha avvertito la necessità di migliorare ancora di più. Un segreto che potrebbe essere svelato dalla sua fidata hair stylist Amanda Cook, la quale si è già espressa in passato dicendo che la crema per capelli è essenziale per tenere a bada una chioma ribelle come quella della futura regina.